come pulire il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

ALCUNI CONSIGLI SU COME PULIRE IL CARTONGESSO

Sebbene in molti, anche tra i non addetti ai lavori, conoscano le caratteristiche proprie del cartongesso tra cui versatilità, economicità e leggerezza, non tutti sanno come vada correttamente pulito. Leggendo questo testo scoprirete come pulire il cartongesso utilizzando alcune efficaci procedure e le dovute accortezze. I mobili realizzati con questo materiale possono, purtroppo, macchiarsi e la traccia rimane evidente anche se risulta essere di piccole dimensioni. Per eliminarla dovete armarvi di una spugnetta inumidita con acqua tiepida da passare sul mobilio. Tutto ciò ovviamente non è sufficiente: dovete asciugare la zona in questione con un panno morbido che vi permetterà di rimuovere, con estrema delicatezza, gli ulteriori residui di sporco presenti. Nel caso in cui la macchia non dovesse sparire adoperare della carta vetrata è la miglior soluzione possibile.

Siete in possesso di arredamenti in cartongesso che a causa dell’umidità presentano invece delle tracce di muffa? In questo caso, per rimuoverle definitivamente, dovete creare una soluzione che combini bicarbonato di sodio ed acqua oppure, se preferite, aceto da vaporizzare mediante l’ausilio di uno spruzzino e strofinare il tutto con uno spazzolino da denti aspettando che la superficie asciughi.

PULIZIA DEL CARTONGESSO: CONSIGLI UTILI

Seguendo questi semplici consigli si può davvero pulire qualsiasi mobile in cartongesso restituendogli nuovo splendore. Il suggerimento è sempre quello di non “avventurarsi” in sperimentazioni strane, ma di far tesoro di quanto è stato scritto poche righe sopra: diversamente si potrebbero arrecare danni consistenti all’arredamento di casa che possono essere benissimo evitati.

Un’attenzione particolare va rivolta soprattutto alla vostra camera da letto con parete in cartongesso: ambiente che può sporcarsi, soprattutto con bambini piccoli. All’interno di questo spazio, dove sicuramente trascorrete molto tempo all’insegna del piacevole relax, può capitare che la polvere si posi e si distribuisca sulla parte superiore di questo materiale e ne comprometta, di fatto, l’aspetto estetico. Se dovesse capitare, con molta pazienza e con la giusta “strumentazione”, potete rimuovere tutte le tracce di sporco in un batter d’occhio. Se non siete sicuri è preferibile affidarsi a professionisti esperti che si occuperanno al vostro posto di pulire con cura il vostro mobilio in cartongesso. In questa circostanza, Edile Carongesso può esservi di grande aiuto.

come pulire il cartongesso
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.