colonna in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

REALIZZARE UNA COLONNA IN CARTONGESSO

Negli ultimi tempi la soluzione della colonna in cartongesso nelle abitazioni sta riscuotendo un notevole successo. Le ragioni sono inevitabilmente legate ai vantaggi che offre questo materiale. Essendo facilmente maneggiabile, il cartongesso trova applicazione in parecchi settori e, in particolare, interviene in numerosi lavori di edilizia leggera e di arredamento. Un materiale facilmente reperibile, e anche molto economico rispetto altre materie utilizzate in campo edile utilizzate per avere la stessa soluzione finale. Grazie alla sua leggerezza si adatta perfettamente anche alla costruzione di controsoffitti, e se legato a materiali idrorepellenti, è ideale per gli ambienti umidi. Fra i lavori più apprezzati e richiesti troviamo la  separazione di locali ma anche la costruzione di una libreria incassata, di una cabina armadio, di mensole e pareti attrezzate, di colonne per interni e per esterni.

La colonna può guadagnare facilmente l’interesse dei visitatori, diventando il fulcro di un’abitazione. Oltre all’effetto scenico e alla leggerezza che la colonna in cartongesso offre all’ambiente. queste soluzioni hanno il non trascurabile pregio di essere leggere, facilmente rimovibili e adattabili alle finiture più svariate. E poi regalano l’opportunità di arredare e adornare la casa contenendo le spese, senza spendere troppo. Le infinite possibilità di personalizzazione le rendono adatte a qualsiasi ambiente e abitazione.

In base al nostro ambiente che vogliamo personalizzare, si potrà studiare e progettare la costruzione di elementi in cartongesso. Le possibilità sono infinite: non è detto che si debba pensare a una colonna a tutta parete; per esempio, potrebbe interrompersi a mezzo e fungere da supporto per una voliera o prestarsi agli usi i più estrosi. Potrebbe costituire la base su cui collocare un’opera d’arte. Se temiamo che una colonna non si addica a un ambiente rustico, ebbene possiamo optare per un rivestimento in finto mattone.

Se abbiamo in animo di conferire leggerezza a una parete o a una boiserie (magari, a sua volta, in cartongesso), potremmo decorarla con raffinate semicolonne oppure con vere e proprie lesene, lisce o scanalate. Del resto, quando si ha a che fare con il cartongesso l’immaginazione ha campo libero.

Edile Cartongesso Milano ha un’esperienza maturata da anni nella lavorazione del cartongesso ed è una delle più importanti aziende specializzate nel settore del cartongesso, che vi garantirà un lavoro specifico per le vostre esigenze. Contattate i nostri esperti, i quali realizzeranno ogni vostro progetto di cartongesso su misura e la rifinirà secondo i vostri gusti.

colonna in cartongesso

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.