Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
Blog » Come fare un buco nel cartongesso

Come fare un buco nel cartongesso

Bucare il cartongesso è una semplice operazione alla portata di chiunque, utile se si vuole ad esempio appendere dei quadri per decorare ed arricchire le pareti di casa oppure per realizzare un’installazione all’interno di un controsoffitto. Chiaramente, nel primo caso il foro che si andrà a creare risulterà essere di piccolo diametro, mentre nel secondo si caratterizzerà per una dimensione maggiore.

Da un punto di vista pratico, dunque, come fare un buco nel cartongesso? Semplicemente dotandosi di attrezzi di qualità che possono essere acquistati presso negozi specializzati.

Fori di piccole dimensioni: cosa utilizzare

Prima di indicare quali sono, è importante ricordarsi di avere sempre con sé una matita e una livella, strumentazioni che permettono di individuare con estrema precisione, tramite un segno sulla parete, la collocazione esatta del foro.

Se si decide di collocare un quadro, è necessario disporre di un normalissimo trapano. Per forare correttamente la parete con l’utilizzo di questo strumento è d’obbligo eseguire un movimento di rotazione, evitando quindi percussioni. Una volta fatto un piccolo buco nel cartongesso, andrà inserito un tassello ed avvitata una vite ed un gancio corto per sostenere l’opera d’arte.

Strumentazione per fori di grandi dimensioni

Per quanto concerne invece la realizzazione di fori più grandi, magari per posare interruttori, è buona cosa adoperare una sega a tazza, un accessorio che si applica ad un trapano oppure ad un avvitatore, che deve essere esattamente dello stesso diametro del buco che si verrà a costituire.

Essendo il cartongesso di composizione leggera, realizzare questi piccoli lavoretti manuali non richiede per forza l’intervento di specialisti.

Discorso diverso se si sta pensando di impiegare questo materiale, facilmente “plasmabile”, per la realizzazione di mobili in cartongesso. In questa specifica circostanza, sarebbe meglio affidarsi ad una ditta specializzata che sappia occuparsi, con serietà e professionalità, di tutte le fasi antecedenti la messa in posa finale di tali opere di edilizia. Rivolgendosi ad Edile Cartongesso, azienda attiva a Milano ed in tutto l’hinterland milanese, il cliente avrà l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore in grado di proporre tantissime soluzioni in cartongesso.


come fare un buco nel cartongesso

 

VUOI RINNOVARE CASA CON IL CARTONGESSO?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: DA ANNI PROFESSIONISTI NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE PERFETTO! 
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!