Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
Blog » Come fare una parete in cartongesso

Scopri come fare una parete in cartongesso

Il cartongesso è uno tra i materiali più utilizzati nel settore edile e sta prendendo piede in un numero sempre più elevato di opere. Il suo impiego ideale però è sicuramente quello riguardante i muri e i tavolati divisori: separare due parti di una stanza oppure della zona giorno o ancora, la cabina armadio dal resto della camera da letto, potrebbe essere facile e veloce seguendo poche e semplici istruzioni. Come fare una parete in cartongesso? Per un risultato a regola d'arte da ottenere in pochissimo tempo è meglio rivolgersi a professionisti di settore, come gli operai specializzati di Edile Cartongesso a Milano.

Chi è già pratico, però, potrà realizzarne una utilizzando lastre di cartongesso, tasselli, filati di ferro, nastro isolante, viti, malta, stucco e pochi altri attrezzi (ad esempio trapano, cacciavite, taglierino, metro e bolla). Per prima cosa, andranno montati e fissati i filati di metallo, poi andranno inserite le lastre in cartongesso. In questa fase sarà possibile aggiungere isolati termici e sonori e le successive lastre. Per avere qualche dritta su come fare una parete in cartongesso basterà proseguire come spiegato di seguito. Per portare avanti il lavoro, una volta che la struttura portante sarà ultimata, andranno applicate le giunzioni e andrà steso lo stucco in maniera omogenea.

La parte finale della messa in posa arriverà con il passaggio della malta rasante, con una prima e una seconda mano, e con l'applicazione di un eventuale battiscopa o di altre rifiniture o decorazioni particolari.

Il muro in cartongesso, oltre ad essere pulito ed ordinato, garantisce la protezione da rumori esterni e riduce al minimo la dispersione di calore: dunque, è garanzia di risparmio e qualità.



come fare una parete in cartongesso

 

VUOI REALIZZARE UNA PARETE IN CARTONGESSO? 
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: SIAMO DA ANNI PROFESSIONISTI NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE PERFETTO! 
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!