RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME FISSARE UNA PLAFONIERA AL SOFFITTO IN CARTONGESSO

Volete sapere come fissare una plafoniera al soffitto in cartongesso? Nella vita di tutti i giorni vi piace essere originali, soprattutto quando si tratta di arredare ed abbellire al meglio la vostra abitazione? Allora non perdetevi la lettura di questo testo che vi spiegherà nei minimi dettagli come fissare una plafoniera al soffitto in cartongesso.

Come ben saprete, una plafoniera o applique è una lampada per soffitti, comoda e versatile, che può essere facilmente inserita all’interno di ambienti minimal, dotati di soffittato molto basso e non solo. Moderna, classica, in vetro colorato oppure satinato, rotonda o di forma particolare a secondo dello stile della vostra abitazione.

ECCO COME FISSARE UNA PLAFONIERA AD UN SOFFITTO IN CARTONGESSO

Per prima cosa, vi occorre possedere i seguenti arnesi e strumenti:

  • Un paio di giraviti (uno a stella e uno normale)
  • Un trapano con le punte intercambiabili
  • Una matita
  • Alcuni tasselli per il fissaggio a muro della base della plafoniera
  • Nastro isolante
  • Guanti da elettricista

Una volta preparato tutto il materiale, non dimenticate, prima di dedicarvi alla fase dell’installazione vera e propria, di staccare la corrente elettrica. Dopo aver selezionato il punto esatto del soffitto dove verrà posizionata la plafoniera ed esservi assicurati che effettivamente ci sia il passaggio dei fili conduttori, appoggiate la base della lampada sulla parete e segnate, con una matita, i punti dove verranno praticati i fori ed avvitati i tasselli. Fatto ciò, realizzate con l’ausilio di un trapano i buchi in corrispondenza dei segni, fissate la base del corpo luminoso inserendo all’interno di questi ultimi sia le viti che i tasselli e ricordatevi di stringere benissimo le viti. Adesso infilate con massima cura i cavetti elettrici nei morsetti presenti nella plafoniera ed il gioco è fatto!

Se a casa vostra sono presenti soffitti costruiti con cartongessi moderni, vi accorgerete fin da subito che installare una o più plafoniere da muro è proprio quello che fa per voi! Se seguirete queste semplici istruzioni, riuscirete ad occuparvi di tale mansione con grande semplicità.

VUOI SAPERE COME FISSARE UNA PLAFONIERA AL SOFFITTO IN CARTONGESSO?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.