come forare il cartongesso per i faretti

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME FORARE IL CONTROSOFFITTO IN CARTONGESSO PER I FARETTI

Arredare casa non è semplicemente una necessità ma una forma d’arte che presuppone una buona dose di fantasia e tanta manualità. Se le possedete entrambe ed avete intenzione di trasformare un ambiente rendendolo suggestivo, proseguite nella lettura di questo articolo. Il testo che segue vi offrirà alcuni consigli pratici su come forare il cartongesso per installare i faretti ad incasso.

Prima di procedere, pensate alla vostra sicurezza: assicuratevi di avere tolto la corrente generale e verificate, mediante un tester, di aver chiuso l’interruttore magnetotermico di zona.

Ora cercate di capire, utilizzando un apposito rilevatore digitale di metalli, dove forare il controsoffitto e segnate i punti di installazione per il futuro posizionamento dei faretti. Avvalendovi di questa strumentazione eviterete di intaccare la struttura di sostegno del cartongesso.

Proseguite rilevando la distanza che esiste tra il centro del quadro, zona da cui la luce si propagherà, ed il bordo del muro e riportatela sul controsoffitto.

Impiegate una sega a tazza dello stesso diametro dei faretti, appoggiate la punta sul segno e forate. Se non ne avete a disposizione, va bene anche un seghetto da cartongesso.

Se possedete dei faretti a 12 volt, collegate i conduttori di alimentazione al trasformatore, evitando, con massima cura, il coperchio e raccordate i fili elettrici alla morsettiera. Adesso, con un giravite isolato, collegate il cavo precablato alla morsettiera. Fate poi passare tale cavo di foro in foro, adoperando del filo di ferro. Raccordate quindi la spina del primo faretto al trasformatore, spingendola dentro il controsoffitto.

Infine, installate il faretto all’interno dello spazio preposto con le molle verso l’alto, comprimendole fino ad incastro avvenuto. Il lavoro è così finalmente ultimato.

Sebbene l’idea vi piaccia, preferite invece abbellire la vostra abitazione puntando su un arredamento contemporaneo? In tal caso, optate per la posa di controsoffitti in cartongesso in stile moderno. Queste strutture, che si prestano facilmente alla pittura, oltre ad essere fonoassorbenti, fonoisolanti, termoisolanti ed anche antincendio, vi permetteranno inoltre di alloggiare impianti di vario tipo. Scegliete i soffitti in cartongesso moderni e non ve ne pentirete!

come forare il cartongesso per i faretti
VUOI FORARE IL CARTONGESSO PER INSTALLARE DEI FARETTI PER DARE RISALTO ALLA TUA CASA?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.