controsoffittare con cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

CONTROSOFFITTARE CON CARTONGESSO

Siete amanti dell’arredamento di design che all’occorrenza possa risultare anche funzionale? Per rinnovare casa state forse pensando di puntare su soluzioni versatili in grado di ridisegnare completamente ogni spazio abitativo? Se la risposta ad entrambe le domande è sì, i controsoffitti in cartongesso sono proprio quello che fa per voi. Decidere di controsoffittare  con il cartongesso significa creare dal nulla un’opera edile, dalla struttura leggera e dalla facile messa in posa, in grado di assolvere a più funzioni, siano esse di tipo estetico che pratico. L’utilizzo di un sistema a secco con pannelli in cartongesso permetterebbe, tra le altre cose, di:

  • Ridurre l’altezza di un qualsiasi spazio domestico.

  • Realizzare un’intercapedine dove celare fili elettrici o impianti di climatizzazione.

  • Modificare l’illuminazione creando ambientazioni suggestive.

  • Risolvere i problemi di isolamento termico e acustico.

  • Creare un ripiano puramente decorativo.

  • Concepire un divisorio di un open-space.

  • Allungare un corridoio a livello ottico.

Le possibili finalità di un controsoffitto, come appare evidente consultando questo elenco, sono tante e tutte hanno come obiettivo ultimo quello di permettere di innovare un ambiente, sia ad uso commerciale che abitativo, creando un capolavoro artistico personalizzato e ad hoc. L’azienda Edile Cartongesso, da anni un punto di riferimento nel settore, consiglia spesso ai suoi clienti l’installazione di una controsoffittatura anche per altri motivi, non meno importanti, tra cui la resistenza di questa struttura nel tempo ed il suo essere ignifuga.

Dove utilizzare il soffitto in cartongesso nella propria abitazione

La cucina è un locale della casa che ben si presta ad interventi professionali con l’ausilio di pannelli in cartongesso. Lavorare, ad esempio, alla creazione di un controsoffitto moderno, all’interno del quale posizionare luci al led che creino un’atmosfera calda e familiare, è una possibilità. Una variante sul tema, non meno invitante, riguarderebbe la progettazione di una struttura in grado di ospitare, in piccoli fori, faretti fissi oppure orientabili al fine di modulare a piacimento la luce in altezza. Inutile dirlo: le cucine con controsoffitto in cartongesso sono una piacevole realtà dei giorni nostri, apprezzata da una clientela sempre più vasta ed eterogenea.

controsoffittare con cartongesso
controsoffittare con cartongesso
VUOI REALIZZARE UN SOFFITTO IN CARTONGESSO PER LA TUA ABITAZIONE?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.