rinnovare casa con il cartongesso illuminazione controsoffitto

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

ILLUMINAZIONE CONTROSOFFITTO: I VANTAGGI DEL CARTONGESSO

Edile Cartongesso Milano si occupa della realizzazione di controsoffitti in cartongesso: una moderna pratica edile che permette di modificare l’altezza di una stanza grazie all’installazione di pannelli in cartongesso. Questo consente di creare vani ed angoli per l’alloggiamento di oggetti funzionali come impianti elettrici degli elementi illuminanti. Le moderne regole dell’interior design stanno decisamente trascurando e facendo uscire di scena i tradizionali dispositivi per la luce come lampadari e plafoniere, portando in auge i faretti, i tubi e le strisce al led.

Si tratta di elementi eleganti e minimalisti, che diffondono una luce sana, riposante per gli occhi e molto intensa, a basso impulso di raggi ultravioletti, che sono quelli che provocano l’affaticamento della vista. 
Il controsoffitto è una delle soluzioni più utilizzate proprio per poter inserire queste soluzioni illuminanti tecnologiche e moderne, di ultima generazione, ed ottenere l’effetto di luminosità senza vedere le lampade: il risultato finale è quello di un soffitto che genera luce in proprio, diffondendo l’illuminazione in modo omogeneo ed intenso, evitando lampadari che, spesso, rovinano l’estetica di una stanza anziché valorizzarne le caratteristiche di design.
Una scelta consigliabile a chi ha scelto, per l’arredamento della propria casa, uno stile giovane ed attuale, in linea con i dettami dell’ultima moda. Il controsoffitto illuminato a led richiama uno stile tecnologico ed avanguardistico, perfetto per gli uffici, gli studi commerciali, i negozi ma anche per gli appartamenti che mirano a risultare eleganti ed accoglienti al tempo stesso, proponendo uno stile liscio e svelto. L’illuminazione a led è una delle più apprezzate ed utilizzate negli ultimi tempi, sia perché fornisce una luce più salutare e a minor impatto sugli occhi, sia perché ha consumi ridotti rispetto ai sistemi tradizionali e quindi permette un notevole risparmio in termini di bolletta e di inquinamento.

Inoltre la luce a led non crea calore, quindi non inficia la qualità dell’aria domestica né ne altera la composizione rendendola troppo secca, come può succedere con alcuni tipi di vecchie lampadine, soprattutto se posizionate ad altezza uomo, come lampade da tavolo, piantane o luci da lettura tenute sul comodino. Un impianto di illuminazione a led a scomparsa nel controsoffitto è una scelta d’arredo raffinata, elegante, economica, di grande effetto estetico ed ottima praticità e vantaggiosità. L’importante è che il lavoro sia fatto da uno staff di persone competenti, per ottenere il miglior risultato rispetto le proprie esigenze ed aspettative. I nostri operai specializzati in controsoffittature ed illuminazione sapranno consigliare i tipi di faretti ideali per la stanza d’interesse e sapranno posizionarli nella maniera più consona e congeniale, per ottenere una perfetta illuminazione abbinata ad un risultato di design degno della copertina di una rivista di arredamento moderno.

illuminazione controsoffitto
illuminazione controsoffitto 1
mensole in cartongesso

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.