come forare il cartongesso per i faretti

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

MONTAGGIO CARTONGESSO CAMINO

Rivestire un camino preesistente con lastre fatte in cartongesso è un’ottima idea se state pensando di rinnovare, dando un tocco di modernità, l’aspetto del vostro vecchio caminetto ormai in là con gli anni. Usufruendo del prezioso aiuto dei professionisti che operano nel campo dell’edilizia è possibile modificarne la struttura, grazie anche all’impiego di questo materiale facilmente plasmabile e che possiede proprietà che lo rendono:

  • Economico

  • Facile da lavorare

  • Semplice da rimuovere

  • Durevole nel tempo

  • Comodo da impiegare poiché venduto in pezzi di dimensioni standard

  • Ignifugo

Sceglierlo, dunque, non solo vi permetterà di risparmiare sul costo finale del lavoro che avrete commissionato, ma anche di beneficiare di un’opera bella esteticamente e sicuramente pratica.

Per il montaggio di un camino da rivestire in cartongesso, gli esperti del settore operano come segue. Per prima cosa, è necessario termo isolare il camino, adoperando lana di roccia oppure di vetro, al fine di evitare la formazione di future crepe dovute a sbalzi di temperatura e permettere così un uso continuativo del caminetto che si andrà ad installare. Successivamente, si passa alla cosiddetta fase operativa dove vengono impiegati supporti metallici a cui, solo in seconda battuta, andranno avvitati i pannelli di cartongesso già tagliati e modellati. Dopo aver stuccato le giunzioni ed averle opportunamente rifinite, è il momento di concentrarsi sulla scelta dei materiali adatti per creare la cornice e la nuova copertura del camino che sarà poi tinteggiata.

Vien da sé che l’elemento di arredo che sta per “prendere forma” non deve essere un corpo estraneo rispetto allo stile della casa, ma deve sapersi integrare ed armonizzare senza il minimo sforzo, offrendo un importante contributo in termini di design.

IL CARTONGESSO IGNIFUGO

Rendere sicura la vostra abitazione, o quella che andrete eventualmente ad acquistare, dal pericolo di improvvisi incendi e dal propagarsi di fiamme è un’esigenza, oggigiorno, sempre più sentita. Grazie al cartongesso ignifugo, potrete dormire sonni tranquilli! Questo materiale infatti viene adoperato in edilizia per realizzare pareti che fungono da invalicabile protezione. Optare per la varietà di cartongesso antincendio è una sicurezza a cui non dovreste mai rinunciare.

montaggio cartongesso camino
VUOI DARE UN TOCCO DI STILE ALLA TUA CASA CON UN CAMINETTO RIVESTITO IN CARTONGESSO?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.