Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
Blog » Pareti divisorie in cartongesso a Milano

La soluzione perfetta per le case a Milano: le pareti divisorie in cartongesso

Il cartongesso è un materiale versatile che si presta a svariati utilizzi: ad esempio, funge da separatore di spazi, ma è anche un ottimo isolante o rivestimento per pareti, camini e ambienti. Chi fosse intenzionato a creare pareti divisorie in cartongesso a Milano e zone limitrofe, potrebbe rivolgersi a Edile Cartongesso, azienda che si occupa proprio di rivendere e fornire consulenze mirate a clienti che siano in procinto di arredare o rimodellare la propria casa.

Gli impieghi delle pareti divisorie in cartongesso, a Milano come in qualsiasi altra città, sono potenzialmente tantissimi: si possono usare per dividere una stanza in due parti, creando un piccolo angolo fitness nella propria camera da letto, uno studio, oppure separandola dalla cabina armadio. Con il cartongesso si può anche ricavare un ripostiglio oppure fornire un appoggio per una mensola, organizzando meglio spazi troppo dispersivi o pareti.

Sicuramente esso è il materiale più diffuso nell'edilizia leggera, per malleabilità e maneggevolezza, ma anche e soprattutto per versatilità e resistenza. Il cartongesso infatti è idrorepellente, quindi utile in presenza di umidità e vapore; ignifugo, ovvero resistente ad alte temperature e fiamme; inoltre possiede proprietà termoacustiche, ovvero isola acusticamente e termicamente l'ambiente da rumori esterni ed eventuali fonti di calore o freddo.

Sceglierlo equivale a risparmiare denaro - il prezzo al quale viene venduto è davvero conveniente - ma anche tempo, vista la velocità con la quale può essere applicato, anche senza l'aiuto di operai specializzati. Oltre ad essere scelto per creare ambienti o organizzarli, il cartongesso funge da elemento decorativo ed è adatto a qualsiasi tipologia di ambiente. Insomma, gli spunti per rinnovare una stanza o una casa, oppure per crearne dal nulla la struttura, sono davvero infiniti: le pareti divisorie in cartongesso, infatti, in moltissimi casi si dimostrano la soluzione giusta.


pareti divisorie in cartongesso Milano   parete divisoria milano cartongesso   

VUOI STRUTTURARE MEGLIO LA DISPOSIZIONE DEGLI SPAZI DELLA TUA CASA A MILANO? CON LE PARETI DIVISORIE IN CARTONGESSO POTRAI FACILMENTE TRASFORMARE IL TUO BILOCALE IN UN TRILOCALE PER ESEMPIO!
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: SIAMO DA ANNI PROFESSIONISTI NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE PERFETTO! 
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!