opere in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME RINNOVARE LA CASA CON IL CARTONGESSO

Sono davvero tante le possibili idee per rinnovare casa con il cartongesso, considerando che si tratta di uno dei materiali più utilizzati dai professionisti dell’edilizia e dai privati per moltissime tipologie di impiego.

Complice anche il fatto che il cartongesso è uno dei materiali più economici in circolazione – ma non per questo non garantisce risultati longevi e di qualità – esso si presta anche ad impieghi consistenti e viene richiesto per realizzare pareti fisse o mobili, caminicontrosoffitti, rivestimenti, tavolati e armadi mensole.

Chi sceglie di rinnovare la casa con il cartongesso, ottiene un notevole risparmio di denaro e tempo, oltre ad avere garantite alcune caratteristiche molto utili, quali idrorepellenza, resistenza a fuoco ed alte temperature e una notevole facilità di posa ed adattamento (per ottenere, ad esempio, decorazioni impossibili da realizzare con altre tipologie di materiali).

Le pareti in cartongesso, ad esempio, servono ad ordinare e razionalizzare lo spazio per creare strutture complementari a quelle esistenti: suddividere in due parti una camera o un capannone o, ancora, un ufficio, ma anche due zone openspace di una casa, oppure ricavare un laboratorio o uno spazio apposito per qualcosa o ripostiglio.

Si possono anche realizzare o rivestire camini, costruire librerie, mobili tv, ripostigli per elettrodomestici o attrezzi, armadi a muro e mensole da appoggio dove mancano. Sta diventando sempre più diffusa, infine l’usanza di costruire cucine in finta muratura e, per ultimarle, viene utilizzato il cartongesso.

Nei casi in cui la casa o gli spazi siano già esistenti e strutturati ma richiedano alcune modifiche o soluzioni alternative, ricorrere al cartongesso è la soluzione più semplice ed immediata. E’ possibile utilizzarlo privatamente ma è consigliabile affidarsi ad operai specializzati, che possano garantire il raggiungimento dell’obiettivo richiesto nel minor tempo possibile.

rinnovare casa con il cartongesso
rinnovare casa cartongesso
rinnovare casa cartongesso milano
VUOI RINNOVARE CASA TUA CON DELLE SOLUZIONI IN CARTONGESSO?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.