corridoio cartongesso milano

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME DARE UNA NUOVA IMMAGINE AL TUO SOGGIORNO CON IL CARTONGESSO

Il cartongesso è un materiale versatile che consente di arredare con soluzioni personalizzate e su misura i vari ambienti della casa, tra cui il salotto. Tramite muretti, velette e controsoffitti in cartongesso, si può rinnovare il soggiorno o realizzare uno completamente nuovo distribuendo in modo ottimale gli spazi e definirne lo stile in modo unico.

Per il soggiorno il cartongesso è indicato per realizzare dei veri e propri mobili, delle dimensioni e forme desiderate, con risultati estetici davvero sorprendenti. Tali opere oltre ad integrarsi con la muratura, permettono di essere arricchite con luci, decori o cornici. Attraverso il cartongesso si possono costruire pareti attrezzate con ripiani, valorizzati da piccole luci incorporate, ma anche nicchie dove inserire la televisione, home theatre o impianti stereo. Tra i vari modi per sfruttare le caratteristiche ddel cartongesso in soggiorno è di costruire una libreria in un angolo libero del salotto oppure dei muretti vicino al muro, dove si pensa di collocare il divano, molto utile per poggiare oggetti, libri, cd e ogni altra cosa si voglia tenere a portata di mano.

Il cartongesso può servire anche per concepire un impianto di illuminazione alternativo a lampadari e lampade, ad esempio dando vita a una specie di controsoffitto di piccole dimensioni magari dalle forme quadrate, dove installare luci e faretti. Per un salotto moderno si possono costruire anche diverse pannellature di forma geometrica, da disporre in modo simmetrico o parallelo dove incassare le luci. Le proprietà ignifughe del cartongesso lo rendono perfetto anche per definire o rivestire un camino. Infatti, affidandosi a professionisti esperti si può modellare la cappa e la struttura del camino, rendendolo adeguato con lo stile adottato per l’intero salotto. Tra le tante applicazioni del cartongesso quello di creare un sedile vicino al camino da utilizzare per riscaldarsi o magari abbellirlo con delle mensole da completare con il legno, il rame o altri materiali. Il cartongesso può servire anche per realizzare contropareti a profilo curvo con cui modificare le pareti del salotto e renderle caratteristiche grazie anche ad una tinteggiatura particolare basata su giochi di chiaro e scuro.

Qualsiasi progetto d’arredo salotto che preveda l’uso del cartongesso deve essere elaborato da professionisti che offrano soluzioni al passo con i tempi e lavori eseguiti a regola d’arte. Edile Cartongesso Milano è l’azienda specializzata nell’installazione e messa in posa di pareti e controsoffitti moderni in cartongesso, mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza per trasformare in realtà qualsiasi idea del cliente con risultati ottimali e lavori curati in ogni minimo dettaglio.

IMG_0008
IMG-20140918-WA0000
cartongesso milano valorizzare il corridoio con il cartongesso

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.