Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
cartongesso prezzo mq » cartongesso milano

cartongesso milano

 

Cartongesso a Milano?: conosciamoci e conosciamolo meglio!                     3285441598                    edilecartongesso@libero.it

Il Cartongesso è un materiale che semplifica soluzioni a prima vista complesse e di difficile realizzazione, siano site in civili abitazioni, negozi, studi, uffici, ristoranti, e quant'altro.

 

Il Cartongesso è un materiale leggero e molto resistente, impiegato nella costruzione di complementi decorativi e di arredamento. 

    

  

Dalla parola stessa “Carton – Gesso”, si evince che esso è fatto prevalentemente di Gesso, usato fin dall’antichità come intonaco, legante, blocco monolitico da costruzione, e Carton-E di armatura che abbraccia la lastra di gesso per realizzare elementi di separazione verticale (pareti e contropareti) ed orizzontale (controsoffitti) all'interno degli edifici.                                            

 

 

NOVITA:avete bisogno di trasporto di materiali scelti da voi presso Leroy Merlyn  Bricoman si effettua un servizio di carico materiali presso il centro a voi piu vicino. 

 

 

Aggiungendo additivi particolari al nucleo centrale di gesso, la lastra di Cartongesso assume doti ignifughe, idrorepellenti, antimuffa, termiche e fonoassorbenti.

  

Qui troverete una foto che riporta la struttura del cartongesso:

 

 cartongesso a milano edile cartongesso

Con il Cartongesso, è possibile realizzare Opere Straordinarie: lavorato ad arte, esso ha la capacità di trasformarsi sia in una piccola Nicchia o Veletta sia in una intera Parete Attrezzata dotata di luci, ante e finiture di ogni Colore e Decoro. 

 

La sua diffusione nelle costruzioni civili d'interni e grazie alla sua versatilità, il cartongesso è molto amato dal pubblico, infatti, gli aggettivi che più lo caratterizzano sono:

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dimensioni: 

La lunghezza della lastra di Cartongesso spazia da un minimo di 60 cm ad un massimo di 400 cm.

Lo spessore varia a seconda della tipologia di lastra che si necessita, a partire da un minimo di 5 mm.

La larghezza invece è generalmente di 120 cm.

Peso: 

Il peso delle lastre varia a seconda delle tipologie, ad esempio:

Densità: 

La densità delle lastre varia a seconda degli additivi aggiunti al cuore del pannello. Essi lo rendono più o meno denso a partire da una densità “standard” di 800Kg mc. 

Flessibilità: 

Tra gli aggettivi sopra menzionati, spicca la Flessibilità! Alcune topologie di lastre di cartongesso hanno una elevata resistenza alla flessione tanto che vengono utilizzate per pareti o decorazioni curve, arrotondate.

Resistenza: 

Un altro aggettivo che caratterizza il cartongesso è la Resistenza! Grazie ad una struttura metallica di supporto e alla sua densità e flessibilità, il Cartongesso è molto resistente, tanto da poter realizzare un'intera parete attrezzata dove poter installare ante, vetri, luci e sul quale è possibile appoggiare oggetti di molti Kg di peso, come televisori, libri, vasi o abbigliamento.

Versatilità:

La sua straordinaria versatilità, è la caratteristica che lo rende più apprezzato e ricercato. Grazie a varie lavorazioni esso può essere trasformato in:

Economicità

Il cartongesso è di per se un materiale Economico e facile da reperire in tutti i migliori negozi di bricolage, sia essi civili sia essi dedicati ai professionisti di settore.

Fonoassorbenza

Alcune tipologie di lastre, a cui sono stati aggiunti additivi atti a renderle fonoassorbenti, sono impiegate in lavorazioni come contropareti o pareti attrezzate e librerie per assicurare privacy e riservatezza.

Ignifugo

Sul mercato si trovano anche lastre di cartongesso Ignifughe. Esse sono impiegate prevalentemente in cucina, assicurando sicurezza e tranquillità contro un possibile incendio.

Idrorepellente

Questa tipologia di lastra in cartongesso, consente di realizzare opere in bagno, cucina e in tutte le zone dove è presente l'acqua sia che esse siano all'interno o all'esterno.

Senza pensieri

  A dispetto di altri materiali che costituiscono elementi di arredo, il cartongesso, una volta istallato è tre volte migliore: duraturo nel tempo, modificabile e veloce da rimuovere in qualsiasi momento senza lavori di muratura, basta tinteggiarlo, carteggiarlo, tagliarlo e ridefinirlo.

Queste caratteristiche, assieme all'economicità, permettono al  pubblico di scegliere senza pensieri quando e come far creare elementi e decori in cartongesso.

Come scegliere i miglior prodotto per l'utilizzo specifico? Per facilitare la decisione, ora vediamo nel dettaglio le varie tipologie di lastre di cartongesso e il loro maggiore impiego.

TIPOLOGIE DI CARTONGESSO IN BASE ALLE CARATTERISTICHE TECNICHE

Cartongesso Standard: 

E' il più scelto ed utilizzato in edilizia per le costruzioni leggere o a secco e non ha caratteristiche particolari. 

 Impiegato solitamente per realizzare pareti divisorie, controsoffitti, complementi d'arredo semplici o complessi, archi, mensole, nicchie o velette, cabine armadio, pareti attrezzate o librerie.

 Cartongesso Ignifugo o Antincendio:

Aggiungendo uno speciale additivo, la semplice lastra di cartongesso si trasforma in un lastra Ignifuga o Antincendio. Essa vede la sua maggior funzione in ambienti dove è necessaria la sua resistenza a fuoco, ad esempio cucine civili o professionali, come nei ristoranti, rivestire pareti già esistenti per renderle resistenti al fuoco, basti pensare che per ragioni di sicurezza, gli ambienti aperti al pubblico devono prevedere corridoi di fuga in caso d’incendio.

Come la lastra standard, essa è flessibile e resistente ed è possibile creare elementi d'arredo o strutture di protezione e divisione (pareti divisorie, controsoffitti, complementi d'arredo semplici o complessi, etc...).

A differenza della sorella “Standard”, la lastra Ignifuga o Antincendio ha un peso leggermente maggiore perchè formata da gesso parzialmente disidratato e rinforzato con fibre di vetro, vermiculite e perlite. 

Cartongesso idrofugo o idrorepellente:

Si tratta semplicemente di lastre “Standard” rivestite di materiali idrorepellenti, che possono presentare una barriera in alluminio capace di bloccare anche il vapore.

Questa tipologia di lastra è impiegata in ambienti dove è prevista umidità e liquidi di qualsiasi tipo, come ad esempio  bagni, cucine, cantine e scantinati. 

Anche con queste tipologie di lastre è possibile creare strutture ed elementi come pareti, contropareti, tramezzi e controsoffitti

Cartongesso Insonorizzante o Fonoisolante: 

Queste tipologie di lastre prendono vita in ambienti dove si voglia abbattere i rumori presenti e migliorare l'isolamento acustico, creando così maggiore privacy e tranquillità. Per creare questa tipologia di lastra insonorizzante, si inserisce tra gli strati che compongono la lastra di Cartongesso “Standard” uno strato di materiale fonoassorbente che rende il gesso insonorizzato. 

Questo materiale può essere la semplice lana di roccia, un prodotto naturale che oltre ad abbattere i rumori protegge anche dalle escursioni termiche, oppure il sughero o la lana di vetro.

Di solito, le strutture create con questo tipo di cartongesso sono pareti, contropareti, controsoffitti, divisori, librerie, pareti attrezzate a tutta parete.

Cartongesso antimuffa: 

Tipologia di Cartongesso poco conosciuta ma molto interessante. Riconoscibili dal caratteristico colore verde, esse prevedono il loro largo utilizzo in ambienti umidi che di conseguenza vedono la comparsa sovente della muffa.

Per rendere antimuffa la lastra di cartongesso “Standard” essa vede l'inserimento nel gesso di fibre di vetro che la rendono più dura e poco assorbente, garantendo un'ottima protezione in presenza di elevati tassi di umidità.

In caso di gravose problematiche, è possibile applicare tra la parete e il cartongesso “Antimuffa” uno strato di polistirolo.

Gli elementi che vedono l'impiego di questa tipologia di cartongesso “Antimuffa” sono pareti, contropareti, controsoffitti.

TIPOLOGIE DI CARTONGESSO IN BASE ALLA DESTINAZIONE PREVISTA

Cartongesso curvo:

Si tratta di lastre di cartongesso più sottili e leggere (di solito la metà della lastra standard, circa 5mm per 5kg/mq). Create al solo scopo di decoro curvo, sono dotate di ottima flessibilità e curvabilità a secco o inumidite. 

Attualmente molto diffuse ed amate, rendono le idee del pubblico più armoniose, complesse e moderne.

Cartongesso accoppiato: 

Nella precedente sessione dell'articolo, abbiamo visto le lastre di cartongesso di vari tipi affiancare altri materiali. Questo “Accoppiamento” serve a migliorarne le capacità termoisolanti, fonoassorbenti, antimuffa, etc...

Tutti questi pannelli hanno un peso e uno spessore maggiore e, una volta tagliati e rifiniti, possono essere ancorati con tasselli o incollati alla parete diretta.

Cartongesso per esterno: 

Di norma, il cartongesso è abbinato a delle soluzioni per interni, ma nell'edilizia si è diffuso anche il cartongesso per esterno.

Esso si presenta sotto forma di pannelli rigidi e molto resistenti, che non si gonfiano, non si imbarcano, non si modificano sotto l'azione degli agenti atmosferici. 

Sono formati da una rete di fibre di vetro che abbracciano una lastra mista di cemento, sabbia e pietrisco di origine vulcanica, il tutto rivestito con  cemento.

Queste lastre vedono il loro impiego in strutture decorative e sono idonee a ricevere  sia la tinteggiatura che il rivestimento con piastrelle ceramiche, pietre naturali, ecc.

VANTAGGI DEL CARTONGESSO 

- Il cartongesso è un materiale economico che rende semplice e veloce da decisione di ristrutturare o modernizzare un qualsiasi ambiente di vita

 

- Il cartongesso è un materiale facile da lavorare in qualsiasi momento dell'anno perchè non comporta tempi di asciugatura o posa.

  

- Il cartongesso è un materiale trasformabile, perchè consente di inserire al suo interno altri tipi di materiali o additivi, rendondolo adatto a tutte le soluzioni e a tutti gli ambienti.

  

- Il cartongesso è un materiale veloce, perchè è di rapida installazione senza opere murarie e più professionisti chiamati che ne rallentano la posa. Questo consente un risparmio di tempo e di denaro dell’ordine del 25-30%.

  

- Il cartongesso è un materiale pulito, perchè non prevede opere murarie, di rottura delle pareti, di presenza di materiale di risulta.

  

- Il cartongesso è un materiale modificabile anche messo in opera perchè tagliabile, carteggiabile, definibile e tinteggiabile in loco.

  

SVANTAGGI DEL CARTONGESSO

 

- Il cartongesso è un materiale solida al quale è necessario apporre qualche attenzione in più, come ad esempio l'utilizzo di speciali tasselli per l'applicazione di mensole, quadri, bacheche o lampadari.

 

- Il cartongesso è un materiale a pannelli e pertanto sono soggetti a imbarcarsi se troppo sollecitati.

 

ACQUISTARE IL CARTONGESSO

 

Nell'epoca moderna, il cartongesso, ha visto un'enorme diffusione e un conseguente aumento della domanda da parte del pubblico. 

 

Questo ha portato il mercato dei rivenditori edili ad interessarsi sempre più al cartongesso e alle sue varie tipologie cercando di offrire, sia ai professionisti sia agli appassionati, prodotti sempre più numerosi e vari a prezzi sempre più commerciali.

 

Il cartongesso ha fatto la sua comparsa dai negozi di ferramenta ai centri commerciali, all'on-line.

  

IL COSTO DEL CARTONGESSO:

 

La domanda sempre più incalzante ha fatto si che il prezzo del cartongesso, come materia prima, raggiungesse soglie molto basse, pertanto, attualmente una lastra Standard costa tra i 3 e i 5 euro circa al mq, in funzione dello spessore e delle caratteristiche tecniche e di applicazione che abbiamo appena illustrato.

 

Al costo delle lastre di cartongesso, va aggiunto il costo della struttura portante a cui ancorare le lastre, i profili, i montanti e tutto quanto occorre per realizzare l'idea che si ha in testa, raggiungendo così circa i 10 euro al mq.

 

Al materiale va aggiunto il prezzo del professionista cartongessista che, in tempi brevi, puliti e ordinati, realizza tutto quanto realizzabile ad un costo totale che si aggira sui 30 euro al mq. 

 

Se si pensi che poi, la figura del cartongessista, si è evoluta in questi ultimi anni da professionista specializzato di messa in opera a consulente specializzato di arredatore d'interni, imbianchino, elettricista e professionista ad ampio spettro, possiamo tranquillamente affermare che affidarsi Ciro Manzaro di EdileCartongesso significa fare “Bingo”.

 

Per maggiori informazioni, preventivi e consulenza Gratuita, chiama lo 3285441598 o scrivi a magutto1984@libero.it - info@edilecartongessomilano.it 

  

 Preventivo cartongesso milano lodi crema clicca QUI 

Operiamo su:

Cartongesso Abbiategrasso Cartongesso Arese Cartongesso Assago Cartongesso Baranzate Cartongesso Basiano Cartongesso Bollate Cartongesso Bresso Cartongesso brianza Cartongesso Buccinasco Cartongesso Carugate Cartongesso  Cernusco sul naviglio Cartongesso Cesano boscone Cartongesso Cinisello balsamo Cartongesso Cologno  Monzese Cartongesso Crema Cartongesso Garbagnate milanese Cartongesso Legnano Cartongesso Limito Cartongesso Locate di Triulzi Cartongesso Lodi Cartongesso Meda Cartongesso Melegnano Cartongesso  Milano Cartongesso Monza Cartongesso Monza Cartongesso Novate milanese Cartongesso Paderno  dugnano Cartongesso Pantigliate Cartongesso Paullo Cartongesso Rozzano Cartongesso Segrate Cartongesso Senago Cartongesso Sesto san Giovanni 

 

Realizziamo controsoffitti e pareti  in cartongesso milano lodi crema  a prezzi davvero ragionevoli noi di edile cartongesso ci teniamo molto alla nostra reputazione,potete verificare con i vostri occhi le recensioni lasciate dai miei clienti digitando su google EDILE CARTONGESSO .Siamo in grado di creare libreria in cartongesso ,mensole in cartongesso,nicchie in cartongesso,imbiancature e piccole opere edili tipo bagni, cucine e appartamenti.se vuoi un  preventivo cartongesso milano,lodi,crema scrivici alla mail edilecartongesso@libero.it  oppure chiama al 3285441598.

      Preventivo cartongesso milano lodi crema          preventivo cartongesso milano,lodi,crema

NOVITA:avete bisogno di trasporto di materiali scelti da voi presso Leroy Merlyn  Bricoman si effettua un servizio di carico materiali presso il centro a voi piu vicino.