Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
cartongesso prezzo mq » Cartongesso prezzi

Cartongesso prezzi

Cartongesso: prezzi e interventi

Il cartongesso, negli ultimi anni, ha preso talmente piede da diventare una costante nella progettazione architettonica delle abitazioni private (e non solo). E la domanda che gli addetti ai lavori si sentono porre sempre più spesso è relativa ai suoi costi: quale relazione vi è tra cartongesso e prezzi?

Innanzitutto, bisogna spiegare che cos’è il cartongesso: materiale da costruzione molto usato nell’edilizia leggera per le sue proprietà termoacustiche e per la velocità di applicazione, ha uno spessore variabile e importanti doti ignifughe e idrorepellenti. Col cartongesso si possono realizzare abbassamenti dei soffitti, intere pareti, mobili come librerie e scrivanie; lo si può dipingere come fosse un normale muro, lo si può arricchire con inserti in legno oppure in vetro-ceramica, vi si possono inserire dei faretti. Ecco dunque che i prezzi del cartongesso variano al variare degli interventi effettuati.

cartongesso prezzi

I prezzi di Edile Cartongesso

Il rapporto tra cartongesso e prezzi è comunque ottimo: si tratta di un materiale economico, vantaggioso, che dura a lungo e che richiede una scarsa manutenzione. Si va dai costi molto contenuti dei controsoffitti con struttura in ferro zincato e cartongesso, sino alle mensole curve per librerie, pareti attrezzate e armadi. Perché davvero, col cartongesso si può realizzare di tutto: controsoffitti idrorepellenti anti-umidità oppure antincendio REI, cassonetti orizzontali e verticali a L o a U, velette verticali, mensole lineari oppure curve, anche con alloggi per fonti luminose a Led.

Utilizzare il cartongesso per suddividere gli ambienti della propria casa, oppure per costruire importanti elementi d’arredo, permette di risparmiare e di ottenere risultati su misura, e di grande resa estetica, senza l’investimento richiesto da un arredamento personalizzato. I prezzi del cartongesso, installazione compresa, partono dai 35 euro al metro quadro per una parete standard e arrivano sino ai 65 euro al metro quadro per una parete attrezzata curva. Ma si possono avere anche pareti con camino, con tv, con porte scorrevoli, con librerie. Perché è davvero duttile, il cartongesso. Ed è perfetto per un arredo su misura delle proprie esigenze.