Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
nostri lavori » Controsoffitti in cartongesso con faretti

Controsoffitti in cartongesso con faretti

 

Controsoffitti in cartongesso con faretti

 decorazioni cartongesso con faretti  Controsoffitti in cartongesso con faretti milano  Controsoffitti cartongesso faretti milano cartongesso faretti milano

 

Siete nate e cresciute in una casa in cui c’erano solo plafoniere e quindi avete sviluppato un senso di repulsione per qualsiasi tipo di sospensione? Le immagini di un lampadario, grande o piccolo che siano, vi generano ansia da prestazione? A ognuno il suo! La soluzione al problema potrebbe essere la realizzazione di controsoffitti in cartongesso con faretti, da realizzare  con le vostre mani o con l’ausilio di esperti, che potranno tra l’altro fornirvi dei  preventivi online con un costo assolutamente concorrenziale

L'installazione di controsoffitti in cartongesso con faretti è il metodo più rapido e semplice per ribassare un soffitto o coprire delle imperfezioni, dando un tocco di stile al locale. I pannelli dovranno essere ben fissati, e stuccati, dopodiché nei controsoffitti in cartongesso andranno collocati i faretti: la decorazione del cartongesso con faretti non è un'operazione molto complessa, ma richiede attenzione, infatti si rischia di bucare il pannello posto alla base, che poi andrà sostituito.

Decorazioni cartongesso con faretti: come illuminare e arredare l'ambiente

Per ottenere dei controsoffitti in cartongesso con faretti, andrà innanzitutto segnato un perimetro minore rispetto a quello totale della stanza, sul cui bordo andranno collocate le fonti luminose più esterne; ai quattro angoli, tutta alla medesima distanza dal muro (da un minimo di 70 centimetri a un massimo di 100), si inseriranno delle viti parker, una per ogni angolo; all’interno del perimetro precedentemente fissato verranno poi collocate le altre viti, a una distanza dal perimetro del tutto discrezionale. Da queste viti si farà partire un filo, così da creare degli incroci, in corrispondenza dei quali andranno poi installati gli altri faretti, con l’ausilio di una fresa a tazza del giusto diametro, così da evitare di bucare involontariamente la superficie in cartongesso.

Ma si fa presto a dire faretti: in realtà, in commercio ne esistono di tutti i tipi, anche se oggi i più comuni sono quelli a led. La distinzione maggiore concerne i faretti a incasso fisso e quelli a incasso orientabile: i primi sono pratici, ma hanno il difetto di creare delle zone d’ombra in certi punti; i secondi invece possono essere spostati a seconda delle necessità. I faretti si differenziano poi da un punto di vista estetico in base alla forma (generalmente tonda o quadrata) e alla ghiera che li circonda (che può essere cromata, opaca, in alluminio o in altre colorazioni). L’ultima differenza concerne il numero, perché i faretti possono essere venduti singoli oppure in gruppi di tre, laddove questi ultimi vanno installati insieme.

CLICCATE QUI per un preventivo gratuito oppure scriveteci alla mail magutto1984@libero.it

NOVITÀ: avete bisogno di trasporto di materiali scelti da voi presso Leroy Merlyn  Bricoman si effettua un servizio di carico materiali presso il centro a voi più vicino.