Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
nostri lavori » Lavori in cartongesso in cucina

Lavori in cartongesso in cucina

Lavori in cartongesso in cucina


Per la facilità di esecuzione, oltre che per la relativa economicità, trovano ampio spazio i lavori in cartongesso in cucina, e non solo nel caso in cui questa sia moderna giacché un largo impiego può esserne fatto anche in una cucina rustica (che può essere pensata in muratura, o con una base in cemento, cartongesso o in mattoncini). Ad esempio, quale modo migliore di rinnovare le vostre cucine? Con un controsoffitto in cartongesso, ed è un'operazione facile, veloce e, soprattutto, economica. Ecco alcune idee. 

Cucine con controsoffitto in cartongesso

I primi lavori in cartongesso in cucina potrebbero riguardare la realizzazione di un controsoffitto moderno, magari costituito da un plafone ovale con illuminazione a led, per richiamare la forma del tavolo sottostante o la scelta di linee curve e morbide nel mobilio, come per una cucina semicircolare; nel caso in cui si fossero privilegiate forme squadrate, si potrebbe riproporre la stessa geometricità anche nel controsoffitto, sempre corredato da un'ampia luce soft. E per accentuare ulteriormente il carattere scenografico di questo tipo di controsoffitti moderni, si potrebbe anche utilizzare un colore a contrasto col resto del soffitto, e che magari richiami i pensili oppure il colore delle pareti in cucina.

Contropareti ed isole in cartongesso per rinnovare la vostra cucina

Se invece dopo aver eseguito i lavori in cartongesso in cucina, creando magari una controparete dietro il lavello, temete per il montaggio dei pensili, procedete tranquillamente, se i montanti sono stati collocati ogni 60 cm e a patto di utilizzare i tasselli e gli accessori idonei da cartongesso.

Una prerogativa della cucina moderna è indubbiamente l’isola. In questo, non sorprendetevi, i  lavori in cartongesso in cucina concretarsi nella realizzazione dell’intera struttura dell'isola, sulla quale sarà possibile poi collocare ad esempio un top di cristallo, magari illuminato da sospensioni o faretti incassati.
Le cucine dal design contemporaneo puntano il focus anche su un altro elemento scenico, che è la cappa, e anche in questo caso il cartongesso trova il su impiego, ad esempio per inglobare il tubo aspirante e nasconderlo alla vista. 

Idee e spunti su come utilizzare il cartongesso

Tra le idee più originali c’è sicuramente il ricorso alle nicchie in cartongesso (delle forme più disparate), sia a vista che chiuse, che possono quindi fungere tanto da espositori per vari gingilli (gli amanti dei vini potrebbero, ad esempio, pensare di ricavarne una piccola cantina dove esporre, accanto alle bottiglie più pregiate, anche i propri servizi di bicchieri da degustazione!) quanto da veri e propri pensili contenitivi (e, a proposito di nicchie, si potrebbe decidere di realizzarne una che ospiti anche il frigorifero, per ottenere un effetto a sfioro con la parete). 

Tra le altre idee per utilizzare spazi in cucina, magari dalle forme irregolari, c’è quella di una dispensa per gli alimenti. In che materiale? Ovviamente in cartongesso! 

Per un preventivo chiamate il 3285441598 o compilate il form qui sotto. La nostra azienda collabora con il famoso portale di lavori in cartongesso di Milano e provincia imbiancatura-milano.it

NOVITA:avete bisogno di trasporto di materiali scelti da voi presso Leroy Merlyn e Bricoman si effettua un servizio di carico materiali presso il centro a voi piu vicino.

 cucine con controsoffitto in cartongesso     Lavori in cartongesso in cucina