Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
ultimi lavori » Cartongesso per interni

Realizzazioni in cartongesso per interni

Edile Cartongesso Milano ha la sua principale peculiarità nella lavorazione e ristrutturazione degli interni. Uno staff attento, aggiornato e preparato può fornire diverse soluzioni sulla base degli spazi ed esigenze dei clienti, mediante l'utilizzo di materiali sicuri e duraturi.

Uno di questi è sicuramente il cartongesso, il cui nome deriva proprio dai materiali con cui è costituito, ossia uno strato interno di gesso in grado di conferire "corpo e struttura", trattenuto da due speciali cartoni ad elevata resistenza che danno anche un buon impatto estetico.

cartongesso per interniNelle lavorazioni di interni il cartongesso riesce ad appagare l'occhio, sa essere pratico e leggero. Controsoffitti, pareti divisorie, pareti ricurve, lavori di diversa natura, possono essere tutti eseguiti in cartongesso, consentendo la traduzione pratica di ciò che i designer e gli architetti progettano sul foglio.
Sono molto buone anche le proprietà di questo materiale, prima fra tutte la riduzione della rumorosità. Inoltre il cartongesso per interni presenta una buona resistenza all'umidità, rispondendo con sicurezza alle normative anti-incendio e lasciando una buona finitura superficiale, grazie anche alla possibilità di essere verniciato come un normalissimo muro.

La posa di pareti o controsoffitti in cartongesso non impedisce la canalizzazione di tubature o di impianti elettrici.
Non vi sono particolari limitazioni per i lavori eseguibili con questo materiale, anche perchè può facilmente essere spostato, abbattuto, sagomato, modificato, riposizionato, in qualunque altro luogo dell'appartamento.
In soggiorno il cartongesso trova spazio non solo nella realizzazione di controsoffittature, ma anche nella costruzione di divisori, muretti, piccole pareti, velette oppure colonne. Anche grandi arredi potrebbero essere pensati in cartongesso, come librerie, supporti o armadi di grandi dimensioni. E' proprio in soggiorno oppure in salotto che il cartongesso può essere utile per dare maggior luminosità all'ambiente, consentendo anche l'inserimento di punti luce.

Interessante nei lavori d'interno utilizzare il cartongesso come materiale di rivestimento. Se un vecchio camino sta lasciando trasparire i segni del tempo oppure se una parete sta dando i primi segnali di "cedimento", un rivestimento in cartongesso è in grado di fornire una soluzione pratica, economica e funzionale. L'ambiente sarà osservabile sotto una nuova luce.

Anche nei bagni è possibile utilizzare il cartongesso per interni, a cui verranno aggiunti speciali trattamenti idrorepellenti.

I lavori in cartongesso sono eseguibili anche nella zona notte, più specificatamente nella camera da letto: un controsoffitto, una cabina armadio, oppure una parete che può fungere sia da testiera del letto che da separatore di una zona di disimpegno.

Le proprietà di questo materiale sono svariate. Di natura altamente flessibile, permette la realizzazione di spazi speciali, in grado anche di essere adeguatamente caricati con pesi in seguito a rilavorazione. Una parete in cartongesso può ospitare quadri, appendiabiti, altri oggetti di varia natura, senza che si possa temere la rottura o la caduta.