Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
Blog » Come arredare casa con il cartongesso

Come arredare casa con il cartongesso

Arredare casa, nell’immaginario comune, rappresenta esclusivamente una voce di spesa piuttosto gravosa che va ad incidere, e non di poco, su un qualsiasi bilancio familiare. Si è spesso tentati di posticipare i più importanti interventi edili di ristrutturazione/rinnovamento degli ambienti domestici per paura degli alti costi ad essi collegati. Scegliendo il cartongesso, al contrario, è possibile risparmiare, rendendo ogni spazio abitativo unico nel suo genere ed altamente personalizzato, e realizzare idee low-cost tutte all’insegna dello stile. Questo materiale, economico, leggero e soprattutto versatile, infatti ben si presta ad essere adoperato per gli utilizzi più svariati.

Se quest’ultima affermazione risulta corretta, la domanda a questo punto non può che sorgere spontanea: Come arredare casa con il cartongesso?

Impiegando del cartongesso di ottima qualità è possibile creare, tra le altre cose:

Non solo, questo tipo di lastra formata da uno strato di gesso e ricoperta sulle due facce da fogli di robusto cartone permette di dare vita a pregevoli accessori e mobili di gran classe, come ad esempio cabine armadio e librerie, che possono sostituire, con ricercata originalità, il tradizionale mobilio presente nella maggior parte delle case moderne ed antiche.

Insomma: rinnovare casa a 360°, trasformandola in luogo “dinamico”, di classe, moderno e di design, optando per questo materiale piuttosto economico, è un’opportunità alla portata di tutti.   

Ambienti luminosi

Mediante l’ausilio di cartongesso è sempre possibile modificare gli ambienti casalinghi rendendoli molto più luminosi. Ovviamente, nel caso in cui si stia davvero pensando di ridistribuire la luce all’interno di un locale, è consigliabile affidarsi ad esperti dell’edilizia in grado di soddisfare ogni esigenza. Chi lavora con professionalità nel campo edile può realizzare decorazioni in cartongesso con faretti, ad incasso fisso oppure orientabile, ossia strutture che ospitano proiettori da cui si diffonde un’illuminazione molto avvolgente e che sa coprire al meglio lo spazio perimetrale.


 

come arredare casa con il cartongesso    come arredare casa con il cartongesso  

VUOI REALIZZARE DELLE STRUTTURE IN CARTONGESSO PER LA TUA CASA? 
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: SIAMO DA ANNI PROFESSIONISTI NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE PERFETTO! 
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!