RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

BLOG

cartongesso milano

Come costruire una scrivania in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME COSTRUIRE UNA SCRIVANIA IN CARTONGESSO Costruire una scrivania in cartongesso? È possibile, e offre tutta una serie di vantaggi. Scegliere questo materiale per i propri mobili (o per alcuni di esse) permette infatti di ottenere arredi economici, originali, funzionali e – soprattutto – personalizzati. Il cartongesso è leggero,…

Leggi di più

Evitare le crepe nel cartongesso: ecco tutti gli accorgimenti

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOEVITARE LE CREPE NEL CARTONGESSO: ECCO TUTTI GLI ACCORGIMENTI Per evitare le crepe nel cartongesso è necessario mettere in atto speciali accorgimenti in fase di realizzazione. O, meglio, è importante dedicare una grande attenzione ad una fase particolare, quella della stuccatura. Si tratta infatti di un’operazione complessa, e che va…

Leggi di più

Come eliminare la muffa dal cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME ELIMINARE LA MUFFA DAL CARTONGESSO Non è solo brutta da vedere la muffa: può anche causare problemi respiratori, allergie e numerosi altri disturbi. Ecco dunque che sapere come eliminare la muffa dal cartongesso diventa fondamentale, prima che la situazione si complichi. Ma quali sono le regole da…

Leggi di più

Come creare un armadio muro con il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME CREARE UN ARMADIO MURO CON IL CARTONGESSO Se state cercando di capire come creare un armadio muro con cartongesso siete nel posto giusto. All’interno di ogni residenza che si rispetti, non può mancare un complemento d’arredo di questo tipo per alcune semplici ragioni: è indispensabile per sistemare tutti i vostri…

Leggi di più

Arredo bagno in cartongesso: idee e consigli

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOARREDO BAGNO IN CARTONGESSO: IDEE E CONSIGLI Chi di noi non ha mai desiderato disporre di una zona bagno pratica e impeccabile? L’arredo bagno in cartongesso offre la possibilità di abbellire un ambiente in cui ogni persona dedica quotidianamente del tempo per il proprio benessere fisico, rilassandosi con una doccia…

Leggi di più

Come costruire una parete in cartongesso senza forare il pavimento

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME COSTRUIRE UNA PARETE IN CARTONGESSO SENZA FORARE IL PAVIMENTO Come costruire una parete in cartongesso senza forare il pavimento? Non dovete essere necessariamente degli esperti in muratura per compiere un’operazione del genere. Il cartongesso, infatti, è un materiale estremamente versatile ed economico, adatto per arredare casa secondo i…

Leggi di più

Come fissare mensole su cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME FISSARE MENSOLE SU CARTONGESSO Volete sapere come fissare mensole su cartongesso? Oppure siete già degli esperti nel realizzare lavoretti domestici di questo tipo? In entrambi i casi, questa guida è destinata proprio a voi! Montare un elemento d’arredo del genere, fatto magari in legno e molto bello a vedersi, soprattutto…

Leggi di più

Come fissare una plafoniera al soffitto in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME FISSARE UNA PLAFONIERA AL SOFFITTO IN CARTONGESSO Volete sapere come fissare una plafoniera al soffitto in cartongesso? Nella vita di tutti i giorni vi piace essere originali, soprattutto quando si tratta di arredare ed abbellire al meglio la vostra abitazione? Allora non perdetevi la lettura di questo testo…

Leggi di più
come rivestire un camino con il cartongesso

Come rivestire un camino con il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME RIVESTIRE UN CAMINO CON IL CARTONGESSO COME SI RIVESTE UN CAMINO CON IL CARTONGESSO: I PRINCIPALI PASSAGGI Se state pensando a come rivestire un camino con il cartongesso intervenendo su una struttura preesistente, sappate innanzitutto che avete avuto un’ottima idea sotto diversi punti di vista. Oltre ad un…

Leggi di più
come rivestire un arco in cartongesso

Come rivestire un arco in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME RIVESTIRE UN ARCO IN CARTONGESSO La presenza di un arco di cartongesso all’interno di una qualunque stanza permette sia di trasferire il peso della parete alla muratura, rendendola più sicura, sia di regalare un tocco di ricercato design. Tale elemento, dall’indubbio gusto architettonico, è la soluzione ideale per tutti…

Leggi di più
pannelli di cartongesso decorativi

Pannelli di cartongesso decorativi

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOPANNELLI DI CARTONGESSO DECORATIVI Arredare casa equivale a personalizzare gli spazi del nostro vivere quotidiano in modo che rispecchino pienamente i gusti e le inclinazioni di chi vive all’interno. Ogni ambiente, così come è stato arredato, può descrivere la nostra personalità, il nostro modo di essere e il…

Leggi di più
come pulire il cartongesso

Alcuni consigli su come pulire il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOALCUNI CONSIGLI SU COME PULIRE IL CARTONGESSO Sebbene in molti, anche tra i non addetti ai lavori, conoscano le caratteristiche proprie del cartongesso tra cui versatilità, economicità e leggerezza, non tutti sanno come vada correttamente pulito. Leggendo questo testo scoprirete come pulire il cartongesso utilizzando alcune efficaci procedure e le…

Leggi di più
come costruire una finta trave in cartongesso

Come costruire una finta trave in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME COSTRUIRE UNA FINTA TRAVE IN CARTONGESSO Una finta trave in cartongesso, o veletta, è un’opera edile che permette di abbassare il soffitto di un qualsiasi spazio abitativo creando un originale effetto scenico. Questo tipo di struttura, verticale, inclinata, lineare o curva, può essere utilizzata anche come raccordo sui…

Leggi di più
pareti in cartongesso: vantaggi e svantaggi

Come realizzare una parete in cartongesso fai da te

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME REALIZZARE UNA PARETE IN CARTONGESSO FAI DA TE Realizzare una parete in cartongesso, grazie alle moderne tecniche dei giorni nostri, risulta essere un lavoro non eccessivamente complesso e che può prestarsi al fai da te. Per creare tale opera muraria, pulita, pratica ed elegante a vedersi, è necessario…

Leggi di più
come costruire uno sgabuzzino in cartongesso

Come costruire uno sgabuzzino in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME COSTRUIRE UNO SGABUZZINO IN CARTONGESSO Progettare uno sgabuzzino fatto in lastre di cartongesso può essere una soluzione ideale per nascondere, con un tocco di eleganza, tubazioni e contatori, oppure per alloggiare vari oggetti. Le procedure indispensabili per la realizzazione di uno sgabuzzino in cartongesso presuppongono una buona…

Leggi di più
opere in cartongesso Milano

Come fare un buco nel cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME FARE UN BUCO NEL CARTONGESSO Bucare il cartongesso è una semplice operazione alla portata di chiunque, utile se si vuole ad esempio appendere dei quadri per decorare ed arricchire le pareti di casa oppure per realizzare un’installazione all’interno di un controsoffitto. Chiaramente, nel primo caso il foro…

Leggi di più
Come verniciare il cartongesso

Come verniciare il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME VERNICIARE IL CARTONGESSO Il cartongesso è un materiale molto utilizzato da chi lavora nel campo dell’edilizia poiché, tra le altre cose, è economico, facilmente posabile e non richiede una particolare opera di rifinitura finale. I pannelli che sono già stati montati sono infatti quasi pronti per essere…

Leggi di più
pareti in cartongesso: vantaggi e svantaggi

Come costruire un separè in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME COSTRUIRE UN SEPARÈ IN CARTONGESSO State pensando che una parete divisoria in cartongesso sarebbe la soluzione ideale per creare nuovi spazi all’interno di un vostro locale di casa e vorreste realizzarla voi stessi? Vi piacerebbe capire come costruire un separé in cartongesso facendo tutto da soli? In tal caso, non…

Leggi di più
come montare i pannelli di cartongesso

Come montare correttamente i pannelli di cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME MONTARE CORRETTAMENTE I PANNELLI DI CARTONGESSO Installare pannelli di cartongesso presuppone una manualità ed una perizia che non si possono certo improvvisare. Per occuparsi con successo di tale intervento, è necessario disporre di competenze nell’ambito del fai da te. Se questo è il vostro caso, proseguite nella…

Leggi di più
parete cartongesso dietro letto

Idee in cartongesso per camera da letto

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOIDEE IN CARTONGESSO PER CAMERA DA LETTO La camera da letto è uno dei più importanti ambienti di casa dove trascorrere del tempo all’insegna del relax e del riposo. Per questo motivo, tale spazio deve risultare sempre confortevole e al contempo curato nei minimi dettagli. Rinnovarne l’ambiente, con…

Leggi di più
come forare il cartongesso per i faretti

Come forare il controsoffitto in cartongesso per i faretti

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME FORARE IL CONTROSOFFITTO IN CARTONGESSO PER I FARETTI Arredare casa non è semplicemente una necessità ma una forma d’arte che presuppone una buona dose di fantasia e tanta manualità. Se le possedete entrambe ed avete intenzione di trasformare un ambiente rendendolo suggestivo, proseguite nella lettura di questo…

Leggi di più
come forare il cartongesso per i faretti

Montaggio cartongesso camino

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOMONTAGGIO CARTONGESSO CAMINO Rivestire un camino preesistente con lastre fatte in cartongesso è un’ottima idea se state pensando di rinnovare, dando un tocco di modernità, l’aspetto del vostro vecchio caminetto ormai in là con gli anni. Usufruendo del prezioso aiuto dei professionisti che operano nel campo dell’edilizia è…

Leggi di più
come forare il cartongesso per i faretti

Tipologie di cartongesso: il cartongesso flessibile

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOTIPOLOGIE DI CARTONGESSO: IL CARTONGESSO FLESSIBILE Dopo aver presentato nei precedenti articoli le principali caratteristiche del cartongesso ed i suoi svariati utilizzi, parleremo di una delle tipologie di cartongesso: il cartongesso flessibile. Tale varietà, conosciuta dagli addetti ai lavori come flexilastra e caratterizzata da uno spessore minimo ed estremamente…

Leggi di più
pareti in cartongesso: vantaggi e svantaggi

Pareti in cartongesso: vantaggi e svantaggi

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOPARETI IN CARTONGESSO: VANTAGGI E SVANTAGGI Con il passare degli anni, ristrutturare casa risulta indispensabile per poter rinnovare quegli ambienti domestici che necessitano finalmente di una rinfrescata. Creare pareti in cartongesso può essere utile sostanzialmente per due motivi: abbellire lo spazio su cui si andrà ad intervenire, rendendolo…

Leggi di più
controsoffittare con cartongesso

Controsoffittare con cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCONTROSOFFITTARE CON CARTONGESSO Siete amanti dell’arredamento di design che all’occorrenza possa risultare anche funzionale? Per rinnovare casa state forse pensando di puntare su soluzioni versatili in grado di ridisegnare completamente ogni spazio abitativo? Se la risposta ad entrambe le domande è sì, i controsoffitti in cartongesso sono proprio…

Leggi di più
come arredare casa con il cartongesso

Come arredare casa con il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME ARREDARE CASA CON IL CARTONGESSO Arredare casa, nell’immaginario comune, rappresenta esclusivamente una voce di spesa piuttosto gravosa che va ad incidere, e non di poco, su un qualsiasi bilancio familiare. Si è spesso tentati di posticipare i più importanti interventi edili di ristrutturazione/rinnovamento degli ambienti domestici per…

Leggi di più
abbassamento soffitto cartongesso

Soffitti in cartongesso: la scelta vincente

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOSOFFITTI IN CARTONGESSO: LA SCELTA VINCENTE Sempre più persone scelgono di optare per soffitti in cartongesso da inserire nella propria abitazione o in ufficio, per numerosi motivi. Innanzitutto l’abbassamento del soffitto esistente può essere svolto in maniera molto più veloce se effettuato con questa tipologia di materiale, consentendo di ridurre…

Leggi di più
controsoffitto cartongesso

Controsoffitto in cartongesso: scopri i vantaggi

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCONTROSOFFITTO IN CARTONGESSO: SCOPRI I VANTAGGI Il cartongesso si presta ad una quantità innumerevole di progetti e viene scelto da imprenditori edili, architetti, professionisti di settore e privati per realizzare progetti di vario tipo, quali tavolati divisori, armadi a muro, cucine in finta muratura, rivestimenti di caminetti e pareti.Uno degli utilizzi più…

Leggi di più
controsoffitto cartongesso

Scopri come fare una parete in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOSCOPRI COME FARE UNA PARETE IN CARTONGESSO Il cartongesso è uno tra i materiali più utilizzati nel settore edile e sta prendendo piede in un numero sempre più elevato di opere. Il suo impiego ideale però è sicuramente quello riguardante i muri e i tavolati divisori: separare due…

Leggi di più
controsoffitto cartongesso

Abbassamento soffitto con il cartongesso: i vantaggi

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOABBASSAMENTO SOFFITTO CON IL CARTONGESSO: I VANTAGGI State pensando di rimodernare o arredare la vostra casa oppure di ridefinire le linee del vostro ufficio o luogo di lavoro? Un utile intervento potrebbe essere, ad esempio, l’abbassamento del soffitto con il cartongesso. Si tratta di una tecnica sempre più…

Leggi di più
opere in cartongesso

Come rinnovare la casa con il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME RINNOVARE LA CASA CON IL CARTONGESSO Sono davvero tante le possibili idee per rinnovare casa con il cartongesso, considerando che si tratta di uno dei materiali più utilizzati dai professionisti dell’edilizia e dai privati per moltissime tipologie di impiego. Complice anche il fatto che il cartongesso è uno…

Leggi di più
MIGLIORI CARTONGESSO

Migliori cartongesso: rivolgiti ai professionisti

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOMIGLIORI CARTONGESSO: RIVOLGITI AI PROFESSIONISTI Il cartongesso è stato utilizzato fin dai tempi antichi, quando le costruzioni venivano ultimate esclusivamente con gli elementi presenti in natura, ad esempio il gesso. Oggi molte cose sono cambiate ma tale materiale continua ad essere richiesto ed utilizzato. Non esiste un metodo…

Leggi di più
pareti divisorie in cartongesso

Dividere una camera con il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVODIVIDERE UNA CAMERA CON IL CARTONGESSO Dividere la camera con il cartongesso è la soluzione più facile ed economica in circolazione, quando diventa necessario riorganizzare lo spazio della propria casa o del proprio ufficio. Stanze poco funzionali e mancanza di ambienti ben delineati possono essere completamente trasformati sfruttando un…

Leggi di più
cartongesso curvo

Cartongesso curvo: un tocco di design per la tua casa

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCARTONGESSO CURVO: UN TOCCO DI DESIGN PER LA TUA CASA Il cartongesso è un materiale versatile ed economico, che sta avendo una crescente richiesta e viene rivenduto in lastre per essere impiegato in case, uffici ed edifici. E’ particolarmente adatto a rivestire pareti, dividere spazi e stanze, realizzare mensole, librerie, scaffali, pareti, controsoffitti…

Leggi di più
mensole cartongesso

Mensole in cartongesso: la soluzione strategica

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOMENSOLE IN CARTONGESSO: LA SOLUZIONE STRATEGICA Parlando di uno dei materiali più diffusi dell’edilizia leggera, uno dei possibili impieghi del cartongesso riguarda ripiani e scompartimenti: le mensole in cartongesso si stanno diffondendo sempre di più in case, scuole, spazi pubblici e privati e contribuiscono ad organizzare al meglio lo spazio, ricavando nuovi e…

Leggi di più
opere in cartongesso Milano

Opere in cartongesso: le infinite possibilità

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOOPERE IN CARTONGESSO: LE INFINITE POSSIBILITÀ Pareti divisorie, isolamento acustico e termico, mensole, soffitti, controsoffitti, cabine armadio, librerie e camini: le opere in cartongesso che si possono realizzare sono numerose e varie e sono applicabili ad ogni stanza della casa. L’esiguo costo di tale materiale, unito alla sua estrema malleabilità, permettono a chiunque di poter…

Leggi di più
Parete tv in cartongesso

Strutture in cartongesso: cosa si può realizzare

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOSTRUTTURE IN CARTONGESSO: COSA SI PUÒ REALIZZARE Per rimodernare la propria casa oppure per arredarla si può ricorrere ad innumerevoli soluzioni, molte delle quali diventano però costose o non applicabili nell’immediato. Una delle più diffuse ed economiche di questi ultimi anni, al contrario, riguarda le strutture in cartongesso. Per…

Leggi di più
Parete tv in cartongesso

Cartongesso a lodi: scegli edile cartongesso milano

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCARTONGESSO A LODI: SCEGLI EDILE CARTONGESSO MILANO Edile Cartongesso opera in tutto il nord Italia e sempre più frequentemente fornisce cartongesso a Lodi e provincia. Sono molti, infatti, i clienti provenienti dalla zona di Lodi che decidono di arredare la propria casa, oppure riorganizzarla, avvalendosi di tale materiale. Le motivazioni che…

Leggi di più
Parete tv in cartongesso

Cartongesso a monza, scegli edile cartongesso milano

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCARTONGESSO A MONZA, SCEGLI EDILE CARTONGESSO MILANO Per ridurre notevolmente i costi della ristrutturazione si può ricorrere al cartongesso. Si tratta di un materiale che può essere utilizzato per ottenere tantissime soluzioni domestiche alla portata di tutti e che, soprattutto, ha un prezzo di vendita senza eguali sul mercato. Edile…

Leggi di più
abbassamento soffitto cartongesso

Abbassamento del soffitto: scegli il cartongesso per un controsoffitto

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOABBASSAMENTO DEL SOFFITTO: SCEGLI IL CARTONGESSO PER UN CONTROSOFFITTO Il controsoffitto è un altro diffuso impiego del cartongesso: Edile Cartongesso Milano, tra le cui mansioni principali c’è l’abbassamento in cartongesso a Milano e nelle zone limitrofe, garantisce fornitura e posa di opere di questo tipo, ed specializzata nella realizzazione di controsoffitti e mensole. I soffitti…

Leggi di più
abbassamento soffitto cartongesso

Veletta in cartongesso: una scelta di stile

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOVELETTA IN CARTONGESSO: UNA SCELTA DI STILE Ristrutturare e ridefinire gli spazi tramite scompartimenti in cartongesso è facile, veloce e soprattutto economico. La veletta in cartongessosi presenta come una lastra delle dimensioni di circa 12 cm in gesso rivestito, che va in ogni caso applicata ad una struttura metallica che funga…

Leggi di più
cartongeso velette

Realizzare un impianto con i led nel cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOREALIZZARE UN IMPIANTO CON I LED NEL CARTONGESSO Negli ultimi anni i LED nel cartongesso stanno avendo una larga diffusione e, per raggiungere un risultato ottimale quando si sceglie di utilizzarli in casa propria, bisogna tenere conto di alcune considerazioni preventive. Chi li acquista i LED può anche regolarne la…

Leggi di più
cartongeso velette

Camino in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCAMINO IN CARTONGESSO Utilizzare il cartongesso per la realizzazione di un camino è possibile, visto che una delle principali caratteristiche di tale materiale è l’ignifugicità. Leggero, maneggiabile con facilità ed economico: il cartongesso è anche resistente al fuoco e alle alte temperature, quindi si presta facilmente a rivestire cappe e camini e ad essere…

Leggi di più
pareti divisorie in cartongesso Milano

La soluzione perfetta per le case a milano: le pareti divisorie in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOLA SOLUZIONE PERFETTA PER LE CASE A MILANO: LE PARETI DIVISORIE IN CARTONGESSO Il cartongesso è un materiale versatile che si presta a svariati utilizzi: ad esempio, funge da separatore di spazi, ma è anche un ottimo isolante o rivestimento per pareti, camini e ambienti. Chi fosse intenzionato a creare pareti divisorie in cartongesso…

Leggi di più
pareti divisorie in cartongesso Milano

Cartongesso milano e provincia: ecco perchè sceglierlo

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCARTONGESSO MILANO E PROVINCIA: ECCO PERCHÈ SCEGLIERLO Utilizzare il cartongesso per rimodernare o arredare la propria casa è una consuetudine sempre più in uso negli ultimi tempi. Avvalersi di questo materiale per svolgere dei lavori oppure per creare nuovi spazi è un’abitudine che sta prendendo piede in tutta Italia grazie…

Leggi di più
mensole in cartongesso

Cartongesso: i pregi di questo materiale edile

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCARTONGESSO: I PREGI DI QUESTO MATERIALE EDILE Sono innumerevoli i possibili impieghi del cartongesso, materiale sempre più diffuso nel campo dell’edilizia leggera grazie alle caratteristiche positive che lo contraddistinguono. Si tratta, innanzitutto, di un alleato economico per i lavori domestici, che trova larga diffusione nei punti vendita specializzati come Edile…

Leggi di più
mensole in cartongesso

Scegliere il cartongesso per la vostra casa

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOSCEGLIERE IL CARTONGESSO PER LA VOSTRA CASA Sono innumerevoli i possibili impieghi del cartongesso, materiale sempre più diffuso nel campo dell’edilizia leggera grazie alle caratteristiche positive che lo contraddistinguono. Si tratta, innanzitutto, di un alleato economico per i lavori domestici, che trova larga diffusione nei punti vendita specializzati come Edile…

Leggi di più
parete attrezzata in cartongesso

Librerie in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOLIBRERIE IN CARTONGESSO Tra le possibilità che il cartongesso offre, c’è anche quella di realizzare mensole e librerie in pochi, semplici, passaggi. Coloro che abbiano la necessità di costruire una libreria in cartongesso a Milano, troveranno un valido aiuto rivolgendosi a Edile Cartongesso Milano, azienda specializzata nel trovare soluzioni per la casa…

Leggi di più
cartongesso in bagno milano

Utilizzare il cartongesso in bagno

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOUTILIZZARE IL CARTONGESSO IN BAGNO Utilizzare il cartongesso un bagno è una delle idee più diffuse tra chi si appresta ad arredare una nuova casa. Si tratta di un materiale che rappresenta sicuramente un buon compromesso tra prezzo e qualità e, soprattutto, garantisce un ottimo isolamento termico rispetto ad altri…

Leggi di più
corridoio cartongesso milano

Vorresti valorizzare il tuo corridoio con il cartongesso?

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOVORRESTI VALORIZZARE IL TUO CORRIDOIO CON IL CARTONGESSO? Quando si inizia ad arredare la propria casa, potrebbe essere un’idea interessante quella di valorizzare il corridoio con il cartongesso. La versatilità di questo materiale, leggero ed economico, lo rende infatti adatto ad essere impiegato anche nelle zone di passaggio dell’abitazione,…

Leggi di più
corridoio cartongesso milano

Come dare una nuova immagine al tuo soggiorno con il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME DARE UNA NUOVA IMMAGINE AL TUO SOGGIORNO CON IL CARTONGESSO Il cartongesso è un materiale versatile che consente di arredare con soluzioni personalizzate e su misura i vari ambienti della casa, tra cui il salotto. Tramite muretti, velette e controsoffitti in cartongesso, si può rinnovare il soggiorno o realizzare uno completamente…

Leggi di più
Parete tv in cartongesso

Parete tv in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOPARETE TV IN CARTONGESSO L’utilizzo delle pareti in cartongesso risponde all’idea di dividere ed utilizzare gli spazi in maniera creativa ed efficace, all’insegna di un gusto che predilige linee semplici e minimali. Le pareti, grazie ad alcuni accorgimenti, si sostituiscono ai mobili, suggerendo l’idea di ambienti più grandi ed ariosi.…

Leggi di più
colonna in cartongesso

Realizzare una colonna in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOREALIZZARE UNA COLONNA IN CARTONGESSO Negli ultimi tempi la soluzione della colonna in cartongesso nelle abitazioni sta riscuotendo un notevole successo. Le ragioni sono inevitabilmente legate ai vantaggi che offre questo materiale. Essendo facilmente maneggiabile, il cartongesso trova applicazione in parecchi settori e, in particolare, interviene in numerosi lavori di…

Leggi di più

Realizzare una cabina armadio in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOREALIZZARE UNA CABINA ARMADIO IN CARTONGESSO Sono innumerevoli i vantaggi che offre una cabina armadio in cartongesso rispetto a un armadio tradizionale, per bello e spazioso che sia. Innanzitutto, non c’è armadio a quattro o più ante che possa eguagliare la cabina armadio in termini di ottimizzazione e organizzazione degli…

Leggi di più
rinnovare casa con il cartongesso illuminazione controsoffitto

Illuminazione controsoffitto: i vantaggi del cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOILLUMINAZIONE CONTROSOFFITTO: I VANTAGGI DEL CARTONGESSO Edile Cartongesso Milano si occupa della realizzazione di controsoffitti in cartongesso: una moderna pratica edile che permette di modificare l’altezza di una stanza grazie all’installazione di pannelli in cartongesso. Questo consente di creare vani ed angoli per l’alloggiamento di oggetti funzionali come impianti elettrici…

Leggi di più
cartongesso a monza

Soluzioni creative per la casa con il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOSOLUZIONI CREATIVE PER LA CASA CON IL CARTONGESSO Il cartongesso, grazie alla sua estrema versatilità, è un materiale perfetto per dare sfogo alla propria creatività e arricchire la propria casa con dettagli unici. Non a caso il cartongesso è una delle soluzioni preferite dagli architetti, che lo scelgono per personalizzare…

Leggi di più
cartongesso a monza

Pareti attrezzate in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOPARETI ATTREZZATE IN CARTONGESSO Realizzare delle pareti attrezzate in cartongesso potrebbe essere la soluzione ideale per unire funzionalità e stile mentre ci si appresta ad arredare o rinnovare gli ambienti della propria casa. Creare nuovi spazi risolverebbe, infatti, i problemi di molti: ad esempio, un utilizzo molto diffuso per le…

Leggi di più
come arredare con il cartongesso

Come arredare con il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOCOME ARREDARE CON IL CARTONGESSO Il cartongesso è un materiale usato nelle ristrutturazioni edili facilmente adattabile a ciascun ambiente e piuttosto economico. Inoltre, il suo posizionamento non è permanente ma modificabile nel tempo e dona un tocco di stile unico e moderno alla casa. Si può acquistare in…

Leggi di più

Parete in cartongesso: la soluzione perfetta

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVOPARETE IN CARTONGESSO: LA SOLUZIONE PERFETTA Il cartongesso è utile per costruire librerie e mensole, ma si presta ad altri numerosi impieghi tutti da tenere in considerazione quando si è in fase di lavori domestici. Ad esempio, costruire una parete in cartongesso potrebbe rappresentare una svolta nella gestione…

Leggi di più

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.