RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME FISSARE MENSOLE SU CARTONGESSO

Volete sapere come fissare mensole su cartongesso? Oppure siete già degli esperti nel realizzare lavoretti domestici di questo tipo? In entrambi i casi, questa guida è destinata proprio a voi!

Montare un elemento d’arredo del genere, fatto magari in legno e molto bello a vedersi, soprattutto se posizionato su una parete in cartongesso dietro al letto, può sembrare un’impresa ardua, ma in realtà così non è.

Ecco come dovete procedere:

Per prima cosa, acquistate, se non lo avete già fatto, il materiale necessario per occuparvi di tale mansione. Nello specifico, non dimenticatevi di “armarvi” delle seguenti strumentazioni:

  • Trapano

  • Avvitatore

  • Mensole

  • Reggimensola

  • Livella

  • Tasselli

Una volta che disponete di tutto l’occorrente, iniziate con l’assicurarvi che la parete di cartongesso su cui andrete ad installare le vostre mensole ancorandole con l’ausilio di viti sia effettivamente in grado di reggerne il peso. In generale, sappiate che una superficie fatta di questo materiale può sopportare un carico pari a 50 chilogrammi per metro quadro.

Dopo aver fatto questa dovuta premessa, decidete dove posizionare l’elemento d’arredo e, mediante l’impiego di una livella, verificate che sia perfettamente orizzontale, ruotando leggermente la mensola per allivellarla.

Prendete una matita e segnate sulla parete due punti, distanti ognuno 10 centimetri circa a partire dal bordo della mensola. Queste misure sono relative alla lunghezza della mensola stessa e sono quelle corrette per il fissaggio di una da un metro. Per quelle più lunghe, conviene invece misurare una distanza che sia di 15-20 centimetri dal bordo.

Adesso è giunto il momento di occuparsi dell’inserimento dei tasselli per il fissaggio finale delle mensole. Prendete un trapano, forate il cartongesso nei punti che avete in precedenza evidenziato ed infilate i tasselli. A questo punto, dovete fissare i reggimensola al cartongesso con le viti, usando un avvitatore elettrico. Infine, inserite la mensola sugli appositi supporti ed agganciatela, con la massima cura, impiegando ancora una volta le viti.

Ed ecco come fissare mensole su cartongesso! Avete visto che non era poi così difficile?

VUOI SAPERE COME FISSARE MENSOLE SUL CARTONGESSO?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.