Come verniciare il cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME VERNICIARE IL CARTONGESSO

Il cartongesso è un materiale molto utilizzato da chi lavora nel campo dell’edilizia poiché, tra le altre cose, è economico, facilmente posabile e non richiede una particolare opera di rifinitura finale. I pannelli che sono già stati montati sono infatti quasi pronti per essere eventualmente tinteggiati. Tale opportunità permette ai professionisti, ma anche agli esperti del fai da te, di dedicarsi alla verniciatura del cartongesso, rimuovendo dapprima le tracce di sporco e di stucco in eccesso ed applicando poi una mano di isolante che da un lato funge da pellicola protettiva e dall’altro da pregnante per la vernice.

Entrando ancor più nel dettaglio su come verniciare il cartongesso è importante decidere con che mezzo distribuire il colore, ossia scegliere tra pennello, rullo o compressore. Solitamente quest’ultimo strumento risulta essere il più comodo, ma è necessario utilizzarlo sempre con molta attenzione: siccome funziona come un vero e proprio nebulizzatore, è meglio indossare una mascherina protettiva ed impiegare opportunamente del nastro adesivo per ottenere righe di colore perfettamente diritte. Se invece si opta per un rullo oppure per un pennello, attenzione a non “caricarli” eccessivamente di colore: in questo senso, consigliamo di sgocciolarli sull’orlo del secchio. Una volta individuato l’attrezzo da adoperare, bisogna dotarsi di pitture, stucchi e rasanti specifici che sono indispensabili anche per nascondere quelle piccole imperfezioni dovute alla messa in opera del cartongesso. La cosa migliore, in questa fase, è acquistare solo prodotti di assoluta qualità che garantiscano risultati impeccabili.

Tra gli arredi in cartongesso che meglio si prestano ad essere tinteggiati ci sono sicuramente le librerie in cartongesso. Perfette per arredare con eleganza il soggiorno di una qualsiasi residenza, sono al contempo di grande impatto scenico e permettono altresì di personalizzare gli spazi anonimi. L’effetto estetico che si ottiene dalla realizzazione di una libreria fatta in cartongesso è quello di una struttura dinamica ed unica nel suo genere che sembra come essere stata ricavata dal muro.

Come verniciare il cartongesso
VUOI COSTRUIRE UN MOBILE O UNA PARETE IN CARTONGESSO?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.