Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
Blog » Parete tv in cartongesso

Parete tv in cartongesso

Parete tv in cartongessoL’utilizzo delle pareti in cartongesso risponde all’idea di dividere ed utilizzare gli spazi in maniera creativa ed efficace, all’insegna di un gusto che predilige linee semplici e minimali. Le pareti, grazie ad alcuni accorgimenti, si sostituiscono ai mobili, suggerendo l’idea di ambienti più grandi ed ariosi. A questo proposito, una delle soluzioni maggiormente richieste ad architetti e designer è quella di realizzare pannelli in cartongesso attrezzati in modo tale da sostituire i classici mobili per la TV. Pareti di questo tipo rispondono all'esigenza di dividere i vari ambienti sfruttando pochissimo spazio e riuscire ad integrare, in una sola struttura, diversi elementi a seconda dello stile dell’appartamento e del gusto personale. La parete in cartongesso, oltre ad essere attrezzata per ospitare una grande TV appesa alla parete, potrà avere degli scaffali utili per riporre suppellettili o libri, un impianto stereo o, addirittura, un caminetto. L’insieme può essere completato dall’uso di luci a led o faretti installati in prossimità del pannello, che esalteranno ancora di più l’ambiente. 
Chi ha a disposizione poco spazio e desidera sfruttare le pareti in cartongesso non solamente per ospitare la TV ma come elementi divisori, può prendere in considerazione l’idea di far realizzare dei pannelli mobili. Questa soluzione potrà essere utilizzata per dividere, a seconda delle occasioni, la zona del soggiorno da quella dedicata allo studio, ma non solo. Un’idea interessante e da copiare subito, è quella di realizzare una parete tv in cartongesso mobile nella camera da letto. Sfruttando solamente un paio di metri quadrati, infatti, potrete chiudere parte della stanza e adibirla a funzionale cabina armadio. Il pannello scorrevole sarà attrezzato per ospitare una TV da guardare comodamente a letto e alcuni scaffali dove potrete riporre libri, fotografie ed altri oggetti. 
Il risultato sarà estremamente funzionale e moderno: dato che la parete in cartongesso è pensata appositamente per ospitare dispositivi tecnologici, i fili e prese di corrente saranno nascosti alla vista ma facilmente raggiungibili per eventuali manutenzioni. Ciò conferirà all’ambiente un aspetto ordinato ed essenziale. L’idea di mescolare in una sola parete più tipologie di mobili condensate in una struttura pensata ad hoc per lo spazio disponibile, è ottima se avete mansarde con il tetto spiovente o se dovete arredare ambienti privi di elementi architettonici divisori come i loft. 
L’utilizzo del cartongesso nell’arredamento degli interni è un modo facile, veloce ed economico per dare personalità e carattere agli ambienti. Le pareti attrezzate per ospitare TV o altri elementi potranno avere scaffali o divisori ispirati a geometrie particolari che, oltre a sfruttare in maniera intelligente lo spazio, diventeranno essi stessi veri e propri elementi decorativi della casa. La Edile Cartongesso Milano si occupa della realizzazione di pareti tv in cartongesso che apporteranno senz'altro un valore aggiunto all'arredamento della vostra casa, conferendo all'ambiente un aspetto unico e funzionale.