Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
nostri lavori » Lavori in cartongesso in soggiorno

Lavori in cartongesso in soggiorno

Lavori in cartongesso in soggiorno

 

Mobili, colonne, muretti e pareti della sala in cartongesso

Decidere di utilizzare il cartongesso come materiale per costruire e arredare gli ambienti della propria casa, realizzando lavori in cartongesso in soggiorno, cucina, camere da letto (lavori in cartongesso camera da letto) e bagno, vuol dire fare spazio alla creazione di combinazioni e soluzioni completamente personalizzabili. I lavori in cartongesso in soggiorno possono comprendere non solo la realizzazione di un controsoffitto piano o con forme particolari, ma anche la costruzione di muretti, colonne o velette che servano per dividere i vari ambienti; inoltre, è possibile realizzare tutta una serie di mobili e complementi d’arredo, dalle librerie alle cabine armadio, dalle nicchie alle pareti della sala in cartongesso. Questo perché un mobile in cartongesso è leggero e facile da realizzare, adattabile a qualunque ambiente e assolutamente unico.

I lavori in cartongesso in salotto sono poi particolarmente adatti per illuminare un salotto, ricorrendo a faretti a led o colorati, rendendo così lo spazio ancora più minimal e moderno, e potendo così fare a meno di lampadari o piantane.

Come rinnovare il salotto in maniera facile e veloce

Se già abbiamo visto come costruire nicchie (nicchie in cartongesso), librerie e pareti attrezzate (librerie in cartongesso), potremmo pensare di contemplare tra i nostri lavori in cartongesso in salotto anche la realizzazione di un camino. Anche in questo caso ci muniremo di collanti ignifughi o ficher a vite, seghetto e metro, oltre, ovviamente, che del cartongesso e del camino. La cosa migliore è quella di disporre di un camino in muratura da rifinire, ma è possibile anche sfruttare il cartongesso per cambiare il look di un camino classico con mattoni, perché magari danneggiato o semplicemente per conferirgli un design nuovo ed elegante. E se vi state chiedendo se sia opportuno che i lavori in cartongesso in soggiorno comprendano anche il rivestimento del camino, procedete tranquillamente: si tratta di un materiale ignifugo!

Lavori in cartongesso in cucina      pareti sala in cartongesso

Nel caso in cui disponiate di un camino di forma quadrata tanto di guadagnato, perché l'applicazione del cartongesso sarà davvero semplice; nel caso in cui si tratti di una struttura con curve e cappa alta a trapezio, bisognerà sagomare e tagliare le lastre di cartongesso, avendo cura di non creare tranciature che poi nelle giunture risulteranno visibili e antiestetiche. Per un camino con superficie tonda, occorrerà piegare il cartongesso con acqua e pesi particolari, oppure acquistare dei pannelli già curvi. Ci sono tantissime aziende che possono venire incontro a questa esigenze, prima fra tutte Knauf, che con la sua nuova linea Knaufixy, soddisfa anche le richieste di quanti volessero impreziosire il proprio living costruendo pareti e contropareti a profilo curvo: in tal modo velette curve, cupole, volte a vela, fino al più complesso incrocio di volta, non saranno più un’impresa impossibile per quanti, alle forme squadrate, prediligono quelle morbide e tondeggianti.

Per un preventivo chiamate il 3285441598 o compilate il form qui sotto. La nostra azienda collabora con il famoso portale di lavori in cartongesso di Milano imbiancatura-milano.it

NOVITA:avete bisogno di trasporto di materiali scelti da voi presso Leroy Merlyn  Bricoman si effettua un servizio di carico materiali presso il centro a voi piu vicino.