Guarda la galleria dei miei lavori su Facebook!

menu

Cartongesso Imbiancature Ristrutturazioni Milano
Cellulare: 3285441598

Edile Cartongesso Milano

Preventivo e/o sopralluogo gratuito senza impegno.

Richiedi preventivo
ultimi lavori » Strutture in cartongesso

Una scelta intelligente: le strutture in cartongesso

Il cartongesso è uno dei materiali più utilizzati nel settore edile. La sua facilità di utilizzo lo rende perfetto per realizzare in brevissimo tempo strutture come pareti divisorie e controsoffitti. Formato da un'anima in gesso racchiusa tra due fogli di cartone infatti, può essere facilmente tagliato su misura ed è subito pronto per l'installazione. Grazie alla facilità con cui può essere utilizzato, in molti appartamenti moderni non è difficile trovare anche veri e propri mobili realizzati in cartongesso. Librerie e cabine armadio in cartongesso sono tra le strutture e arredamenti più diffusi. Molto spesso si ricorre a vere e proprie pareti divisorie attrezzate costruite in cartongesso, che consentono di suddividere gli ambienti interni realizzando contemporaneamente pareti attrezzate per vari utilizzi. Con vani a giorno, illuminate o addirittura in sala come sede e struttura per un camino, le pareti in cartongesso possono costituire la base per personalizzare e rendere unico il vostro arredamento.

I pannelli in cartongesso trovano largo impiego anche nella realizzazione di controsoffittature. Sia in ambito privato che in quello commerciale infatti, la realizzazione di un controsoffitto può offrire notevoli vantaggi. Per mascherare eventuali impianti, dare movimento e vivacità agli ambienti oppure realizzare isolamenti termoacustici, il controsoffitto in cartongesso viene spesso preferito ad altre soluzioni per la sua facilità di installazione e per la leggerezza della sua struttura.

Una delle caratteristiche più apprezzate del cartongesso è senza dubbio la capacità di offrire un ottimo isolamento termoacustico. Una perfetta installazione infatti, permette di avere all'interno del proprio appartamento un ottimo confort ambientale e di ridurre notevolmente le spese di riscaldamento e di condizionamento, limitando al tempo stesso la percezione dei rumori che provengono dall'esterno. La traspirabilità del materiale inoltre consente di assorbire tutta l'umidità in eccesso, per poi rilasciarla quando l'ambiente ne ha necessità. In questo modo i locali previsti di pareti o controsoffitti in cartongesso garantiscono sempre un clima ideale all'interno dei locali. 

Strutture in cartongesso Strutture in cartongesso 1 Strutture in cartongesso 2

 Strutture in cartongesso 3 

 Una volta installate le pareti in cartongesso offrono elevata resistenza alla compressione, indeformabilità e lunga resistenza nel tempo. Tra le loro caratteristiche troviamo anche la facilità di pittura. È infatti possibile colorare le strutture con le vernici classiche e realizzare così ambienti personalizzati ed unici. Affidarsi a ditte specializzate, come Edile Cartongesso Milano, che da anni opera nella realizzazione di pareti e controsoffittature in cartongesso, permette di avere sempre lavori eseguiti a perfetta regola d'arte, che garantiscano di ottenere dal materiale le migliori prestazioni. Uno staff altamente qualificato saprà sempre suggerire ed aiutare il cliente a scegliere la soluzione migliore per ogni singola situazione, aiutandolo anche ad ottenere gli eventuali incentivi fiscali previsti per le opere di ristrutturazione che comportino il risparmio energetico.