controsoffitto cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

ABBASSAMENTO SOFFITTO CON IL CARTONGESSO: I VANTAGGI

State pensando di rimodernare o arredare la vostra casa oppure di ridefinire le linee del vostro ufficio o luogo di lavoro? Un utile intervento potrebbe essere, ad esempio, l’abbassamento del soffitto con il cartongesso. Si tratta di una tecnica sempre più diffusa a livello privato e commerciale, che viene scelta per rispondere ad esigenze di vario tipo. A livello pratico, per cominciare, è molto indicata per ridurre gli spazio da riscaldare o rinfrescare: le spese di riscaldamento o condizionamento potrebbero risultare altamente ridotte dopo l’abbassamento del soffitto e la conseguente diminuzione del volume del locale. Inoltre, il cartongesso è un alleato fondamentale per l’isolamento termo-acustico. In secondo luogo, considerando il fattore estetico, presenta una certa facilità di inserimento di impianti elettrici ed idraulici e quindi copre ed ordina tutto ciò che una parete o un soffitto possono nascondere, senza però l’invasività delle opere murarie e senza lasciare tracce nelle murature.

Un altro fattore da considerare riguarda la possibilità̀ di rimuovere la contro-soffittatura in ogni successivo momento: non si tratta, dunque, di un cambiamento definitivo, ma di un lavoro che può risolvere tanti problemi ma che, in caso di necessità, si può eliminare facendo tornare tutto come prima.

Gli altri vantaggi del cartongesso sono l’indubbia versatilità del materiale, la sua maneggevolezza e leggerezza, e il prezzo di mercato che presenta, decisamente economico rispetto alle alternative presenti sul mercato.

L’abbassamento del soffitto con il cartongesso è particolarmente indicato anche nei casi in cui sia necessaria la posa di materiale ignifugo e non deformabile o rovinabile. Insomma, scegliendolo si ottengono molti vantaggi, non solo a livello di risparmio di tempo per la realizzazione dei lavori, ma anche a livello concreto ed armonico.

abbassamento soffitto cartongesso
Abbassamento soffitto con il cartongesso
VUOI SAPERE COME COSTRUIRE UNA SCRIVANIA IN CARTONGESSO?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.