pareti in cartongesso: vantaggi e svantaggi

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME COSTRUIRE UN SEPARÈ IN CARTONGESSO

State pensando che una parete divisoria in cartongesso sarebbe la soluzione ideale per creare nuovi spazi all’interno di un vostro locale di casa e vorreste realizzarla voi stessi? Vi piacerebbe capire come costruire un separé in cartongesso facendo tutto da soli? In tal caso, non perdetevi la lettura del testo che segue!

Progettare e mettere in posa un divisorio, oltre che essere un’operazione sicuramente economica ed alla portata anche di quelle persone che non lavorano nel settore dell’edilizia, è un’ottima soluzione per ricavare, ad esempio, un ripostiglio oppure una cabina armadio.

Per prima cosa, dovete stabilire la posizione esatta della parete divisoria che verrà creata per poi tracciarne le linee guida su pavimento e soffitto, non dimenticando di segnare la posizione del vano porta.

In seguito, è necessario montare i profilati in acciaio orizzontali, tagliati su misura e fissati con tasselli a percussione ad una distanza di circa 50 centimetri, al pavimento ed al soffitto. Per ostacolare l’eventuale formazione di ponti termici ed acustici, applicate poi delle strisce isolanti sul retro dei profilati, incastrando quelli verticali in quelli orizzontali, bloccandoli ad una distanza di 50 centimetri dalle pareti. Adesso, ricordate di inserire i profili montanti, sotto e sopra, per creare il contorno della parete divisoria. Per l’installazione della porta, è indispensabile tagliare un apposito profilato di irrigidimento che andrà fissato ai relativi montanti per mezzo di staffe. Ora si passa al rivestimento vero e proprio: i pannelli di cartongesso possono essere montati orizzontalmente o verticalmente ai profilati, tramite un avvitatore a batteria e grazie a viti autofilettanti, ad una distanza che corrisponde a 25 centimetri. Fatto ciò, stuccate i giunti e le teste delle viti, lasciate essiccare lo stucco e carteggiate la superficie adoperando della carta abrasiva. Sulla superficie asciutta, date infine una mano di fondo e quindi di pittura.

prezzi del cartongesso, essendo piuttosto contenuti, vi invoglieranno ancor di più a considerare la creazione di quel separé che farà certamente la differenza. Ridefinite l’aspetto di casa vostra come più vi piace, adoperando questo materiale che ben si presta a diversi utilizzi.

come costruire un separè in cartongesso
VUOI SAPERE COME COSTRUIRE UNA SCRIVANIA IN CARTONGESSO?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.