RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME COSTRUIRE UNA PARETE IN CARTONGESSO SENZA FORARE IL PAVIMENTO

Come costruire una parete in cartongesso senza forare il pavimento? Non dovete essere necessariamente degli esperti in muratura per compiere un’operazione del genere. Il cartongesso, infatti, è un materiale estremamente versatile ed economico, adatto per arredare casa secondo i vostri gusti. Se avete intenzione di abbellire il vostro appartamento, personalizzandolo al meglio, utilizzare cartongessi è un’ottima scelta.

Grazie a questo materiale potete commissionare la realizzazione di qualsiasi mobile: le pareti in cartongesso sono perfette per la creazione di librerie e armadi a muro, ma non solo. Se lo desiderate, potete optare anche per la costituzione di superfici come i controsoffitti, che offrono la possibilità di installare i faretti a led, perfetti per migliorare la luminosità di un qualsiasi ambiente. Non ci sono limiti alla fantasia ed anche oggi vi parlaremo di quale altro uso si possa fare del cartongesso.

ECCO COME COSTRUIRE UNA PARETE IN CARTONGESSO SENZA BUCARE PAVIMENTI

Quest’opera permette di evitare di modificare la pavimentazione in precedenza posata e non presuppone grossi interventi da parte delle imprese specializzate del settore, a cui è sempre consigliato rivolgersi per la realizzazione di lavori di edilizia.

Per questa specifica mansione, noi di Edile Cartongesso utilizziamo sempre e solo biadesivi professionali delle migliori marche, che ci permettono di incollare la guida metallica del cartongesso al rivestimento così come si presenta, senza “toccarlo” in alcun modo. Prima di applicare tale prodotto ci assicuriamo di sgrassare bene sia il metallo che le pavimentazioni, riscaldandole leggermente con il phon.

Ovviamente, non è sempre necessario seguire tale pratica alla lettera; ad esempio, se i pavimenti presentano del massetto, ossia quello strato cementizio che si usa per livellare le superfici, è possibile utilizzare un biadesivo e impiegare del silicone acrilico.

Qualsiasi struttura che preveda la posa in opera di cartongesso può fare davvero la differenza se state pensando di migliorare gli spazi abitativi con gusto e classe, ma solo se si conoscono le giuste modalità per operare: per dubbi, domande e assistenza rivolgiti ad Edile Cartongesso.

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.