cartongesso milano

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME COSTRUIRE UNA SCRIVANIA IN CARTONGESSO

Costruire una scrivania in cartongesso? È possibile, e offre tutta una serie di vantaggi. Scegliere questo materiale per i propri mobili (o per alcuni di esse) permette infatti di ottenere arredi economici, originali, funzionali e – soprattutto – personalizzati. Il cartongesso è leggero, facilmente lavorabile, semplice da posare: quale scelta migliore per un arredamento su misura?

I VANTAGGI DI UN MOBILE IN CARTONGESSO

Costruire una scrivania in cartongesso (ma anche una libreria o una cabina armadio) significa realizzare un mobile che, una volta finito, diventiparte integrante della muratura. Un mobile che sia costruito esclusivamente per quello spazio, e che sia capace di sposare alla perfezione lo stile della propria casa, sia questa classica o moderna. Una realizzazione in cartongesso è unica, personale e, soprattutto, versatile: può essere integrata con sistemi di illuminazione, con inserti in vetrocemento, con vani in cui riporre gli oggetti, e può arredare persino quegli ambienti – come ad esempio le mansarde – che richiedono soluzioni su misura, senza spendere una follia. Perché sono proprio questi i vantaggi di un mobile in cartongesso: la capacità di ottimizzare gli spazi e di adattarsi anche a quelli più irregolari, la facilità di rimozione e l’economicità.

 

 

COME SI REALIZZA UNA SCRIVANIA IN CARTONGESSO

Per costruire una scrivania in cartongesso è bene iniziare da quale deve essere il suo scopo: quanto dovrà essere alto e profondo il tavolo? È necessario prevedere fori e passaggi per il computer, per una radio, per le casse, per una lampada? Una volta individuato il suo scopo reale, si può passare alla realizzazione vera e propria.

I montanti del tavolo e delle mensole dovranno essere fissati su di un tramezzo in cartongesso dall’orditura verticale, mentre la loro struttura portante sarà orizzontale: questo passaggio è fondamentale per una scrivania in cartongesso che sia sicura e resistente. Si possono anche aggiungere dei paraspigoli zincati, da mascherare poi con stucco e colore, per evitare che gli angoli si rompano.

Una volta realizzata la struttura della propria scrivania in cartongesso, completa di tavolo e di mensole a seconda delle proprie necessità e dello spazio disponibile, si può pensare alla sua estetica: si applicherà lo stucco, si carteggerà con una carta vetrata a grana fine e si dipingeràpoi nel colore scelto, arricchendola eventualmente con un piano in plexiglass, in legno o in vetro a seconda del proprio gusto.

Se siete in cerca di un esperto di cartongesso a Milano, che vi aiuti nella realizzazione dei vostri arredi, siamo a vostra disposizione.

cartongesso milano
VUOI SAPERE COME COSTRUIRE UNA SCRIVANIA IN CARTONGESSO?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.