come costruire uno sgabuzzino in cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME COSTRUIRE UNO SGABUZZINO IN CARTONGESSO

Progettare uno sgabuzzino fatto in lastre di cartongesso può essere una soluzione ideale per nascondere, con un tocco di eleganza, tubazioni e contatori, oppure per alloggiare vari oggetti. Le procedure indispensabili per la realizzazione di uno sgabuzzino in cartongesso presuppongono una buona capacità manuale, molta attenzione e tanta precisione.

Se amate le sfide e al contempo il fai da te non vi spaventa, ecco alcuni consigli su come costruire uno sgabuzzino in cartongesso.

Innanzitutto, scegliete la varietà di cartongesso più adatta alle vostre esigenze: ne esistono infatti di più tipologie con caratteristiche specifiche, come ad esempio il cartongesso ignifugo e quello anti-umidità. Ovviamente, optare per l’uno o l’altro dipende soprattutto dall’idea di ripostiglio che avete in mente.

Per prima cosa, iniziate a disegnare il progetto che vi permetterà di determinare l’esatta posizione della struttura e le sue misure, tra cui spazi e distanze. Ora, procedete intagliando i pannelli di cartongesso, su misura, fissandoli poi grazie ad apposite aste metalliche che avranno la funzione di guida e che dovranno necessariamente essere assicurate alle pareti. I pannelli andranno poi bloccati alle guide, tramite un avvitatore, per renderle stabili. Per quanto concerne invece le ante dello sgabuzzino, potete scegliere tra pannelli scorrevoli o le classiche porte. Se avete optato per la seconda soluzione, è necessario fissare le cerniere utilizzando appositi attrezzi, e il vostro sgabuzzino è pronto.

PERSONALIZZA IL TUO SGABUZZINO

Ricordate che, diversamente dalla parte esterna, la parte interna della struttura è estremamente personalizzabile: in base alla funzione che dovrà espletare si può organizzare lo spazio a proprio piacimento, ad esempio con l’aggiunta di mensole.

Ora, se lo desiderate, utilizzate una tinta per pitturare il vostro sgabuzzino, in modo che possa inserirsi più adeguatamente all’interno del contesto della stanza.

Se, dopo aver letto questo articolo, preferite che siano altri a fare il lavoro al posto vostro, non dovete fare altro che affidarvi a Edile Cartongesso, azienda esperta nella posa di cartongesso a Milano. Questa realtà di settore, dall’esperienza pluriennale, è sempre al vostro fianco per assistervi con la massima professionalità e serietà.

come costruire uno sgabuzzino in cartongesso
VUOI COSTRUIRE UNO SGABUZZINO IN CARTONGESSO?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.