come montare i pannelli di cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME MONTARE CORRETTAMENTE I PANNELLI DI CARTONGESSO

Installare pannelli di cartongesso presuppone una manualità ed una perizia che non si possono certo improvvisare. Per occuparsi con successo di tale intervento, è necessario disporre di competenze nell’ambito del fai da te. Se questo è il vostro caso, proseguite nella lettura del seguente testo che si prefigge, come scopo ultimo, quello di fornire alcune indicazioni su come montare correttamente i pannelli di cartongesso.

GLI STEP PER MONTARE I PANNELLI DI CARTONGESSO

Scegliete, per prima cosa, la lunghezza e la larghezza delle lastre che sono sempre vendute in formati standard. Se avete dei dubbi su quale optare, rivolgetevi al vostro fornitore di fiducia. Ora, se non intendete utilizzare l’intera lunghezza dei pannelli in cartongesso, tagliate,mediante un taglierino oppure con una normale sega, quelle delle dimensioni a voi più congeniali, utilizzando un asse di legno come guida. I bordi poi andranno sicuramente rifiniti poiché non saranno quasi mai precisi al millimetro; in questo caso, adoperate o un blocco di levigatura con carta vetrata grossolana oppure una pialla. Fatto ciò, si passa al montaggio vero e proprio dei pannelli, usando un martello, preferibilmente a testa arrotondata, e chiodi di circa 30 millimetri, i quali devono distare tra di loro un massimo di 20 centimetri ed 1 centimetro dal bordo del pannello. In alternativa, potete impiegare delle viti, di lunghezza tra i 25 ed i 35 centimetri, avvitandole con un trapano elettrico.

Se siete giunti fino a questo punto, è il momento di rifinire le giunture tra i pannelli, pulendole e riempiendole con del sigillante. Per quanto riguarda invece gli angoli interni ed esterni delle superfici, oltre all’applicazione del sigillante, dovete impiegare del nastro per i primi e delle strisce rinforzanti per i secondi.

Infine, se desiderate proteggere adeguatamente il muro dall’umidità, sollevate i pannelli di cartongesso di 1 centimetro dal pavimento tramite pezzi di cartongesso, in seguito rimovibili. Se siete arrivati a leggere fino a questa riga, avete montato correttamente i vostri pannelli! La posa in opera del cartongesso, come avete potuto constatare, richiede molta attenzione, precisione e fatica. Il risultato finale tuttavia non potrà che lasciarvi piacevolmente soddisfatti.

come montare i pannelli di cartongesso
VUOI MONTARE DEI PANNELLI IN CARTONGESSO MA NON SAI DA DOVE COMINCIARE?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.