pareti in cartongesso: vantaggi e svantaggi

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

COME REALIZZARE UNA PARETE IN CARTONGESSO FAI DA TE

Realizzare una parete in cartongesso, grazie alle moderne tecniche dei giorni nostri, risulta essere un lavoro non eccessivamente complesso e che può prestarsi al fai da te. Per creare tale opera muraria, pulita, pratica ed elegante a vedersi, è necessario disporre di piedini in acciaio, viti, chiodi autofilettanti, pannelli in cartongesso, disponibili in varie misure, ed anche di aste metalliche indispensabili per creare l’orditura portante, modulabile in funzione del progetto. Se avete già acquistato tutti questi materiali, è giunto il momento di proseguire nella lettura di questa mini-guida dedicata a come realizzare una parete in cartongesso.

Per prima cosa, considerate l’altezza del locale che andrete a modificare, tenendo presente che esistono altezze minime previste dal regolamento edilizio che vanno tassativamente rispettate, ossia: m 2,40 per corridoi e disimpegni e m 2,70 per gli altri ambienti. Detto ciò, utilizzate le aste metalliche per creare un telaio di fissaggio disposto a forma di cornice, sospeso ed immobilizzato grazie ai piedini in acciaio, in modo da distanziare successivamente i pannelli dal muro che andranno a creare un’intercapedine. Ricordate che questi ultimi andranno ancorati a secco mediante l’impiego di viti e chiodi autofilettanti.

Vi risulta un processo complicato? Avete capito che forse non siete così abili manualmente come pensavate di essere? In tal caso, il consiglio è quello di affidarvi a veri esperti del settore come Edile Cartongesso. I professionisti di quest’azienda sapranno affiancarvi in ogni fase della realizzazione dell’opera muraria, sia per quanto riguarda il tipo di tassello da impiegare sia durante la fase della messa in posa a regola d’arte.

INTERVENTI CON IL CARTONGESSO IN SALOTTO

Rinnovare il salotto di casa vostra, mediante l’installazione di pareti in cartongesso in sala, può rivelarsi un’idea vincente. Intervenire, ad esempio, trasformando questo ambiente in uno ancora più luminoso, tramite la posa di faretti, oppure creare diverse strutture ad hoc, come nicchie, librerie e camini, sono solo alcune delle tante possibilità che vi permetteranno di personalizzare la zona living come più vi piace.

come realizzare una parete in cartongesso fai da te
VUOI UNA PARETE IN CARTONGESSO MA VUOI AFFIDARTI A DEGLI SPECIALISTI?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.