corridoio cartongesso milano

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

VORRESTI VALORIZZARE IL TUO CORRIDOIO CON IL CARTONGESSO?

Quando si inizia ad arredare la propria casa, potrebbe essere un’idea interessante quella di valorizzare il corridoio con il cartongesso. La versatilità di questo materiale, leggero ed economico, lo rende infatti adatto ad essere impiegato anche nelle zone di passaggio dell’abitazione, fornendo un tocco di originalità e stile all’ambiente. Una volta osservati i pavimenti, le pareti e le superfici, ma anche la conformazione che presenta lo spazio, si potrà optare per questa soluzione architettonica e decidere di dare profondità e continuità al resto dell’ambiente tramite l’utilizzo di controsoffitti in cartongesso. Questi ultimi potrebbero essere anche alleati indispensabili per realizzare mensole, creare spazi e divisioni oppure incassare punti luce mediante un impianto di illuminazione a led.

Chi sceglie di valorizzare il corridoio con il cartongesso ha a propria disposizione un’infinita serie di spunti dai quali partire per ridare forma allo spazio, migliorando il colpo d’occhio e l’armonia dell’insieme. Il corridoio da ridefinire potrebbe essere quello d’ingresso, oppure quello che costituisce il disimpegno e separa le stanze della zona notte. Il primo rappresenta il biglietto da visita della casa, il primo spazio che accoglie le persone quando rientrano a casa, oppure la prima cosa che vedono gli ospiti o coloro che si trovano ad entrare nell’abitazione. Per questo sarebbe utile  arredarlo con appendiabiti, scarpiere, specchi, mensole e altri scomparti, ma anche dotarlo di un controsoffitto adeguato.

Il secondo, invece, dovrebbe essere uno spazio famigliare ma allo stesso tempo personalizzato ed organizzato. Il cartongesso si presta a tutte queste esigenze e diventa un valido supporto per qualsiasi opzione si decida di sfruttare. Può essere anche decorato con colori differenti a seconda del proprio gusto personale, oppure abbellito con luci distribuite in punti strategici. Un’altra idea per impiegare il cartongesso nel proprio corridoio potrebbe essere quella di far sorgere una mensola o un divisore per ricavare uno spazio che non c’era, dove riporre ad esempio attrezzature specifiche, libri, computer o qualunque altre oggetto non trovi posto altrove. Le possibilità sono davvero innumerevoli.

corridoio cartongesso milano
cartongesso milano valorizzare il corridoio con il cartongesso
cartongesso milano
VUOI VALORIZZARE IL TUO CORRIDOIO USANDO DEL CARTONGESSO A MILANO E PROVINCIA? RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: IL NOSTRO TEAM DI PROFESSIONISTI OPERA DA ANNI NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE PERFETTO!
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.