abbassamento soffitto cartongesso

RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

VELETTA IN CARTONGESSO: UNA SCELTA DI STILE

Ristrutturare e ridefinire gli spazi tramite scompartimenti in cartongesso è facile, veloce e soprattutto economico. La veletta in cartongessosi presenta come una lastra delle dimensioni di circa 12 cm in gesso rivestito, che va in ogni caso applicata ad una struttura metallica che funga da sostegno. Serve per fare da raccordo tra le diverse altezze dei soffitti (spesso realizzati anche in materiali differenti dal cartongesso come legno o pietra), oppure per chiudere frontalmente i controsoffitti, o ancora per contenere fili, tubi, luci di vario tipo o la bocchetta dell’aria condizionata. Oltre ad essere facilmente realizzabile e a regalare allo spazio un tocco di originalità e stile alla casa, la veletta in cartongesso può avere forme differenti ed essere la soluzione architettonica adatta a svariate situazioni. Ne esistono molti formati: verticali, inclinate, lineari, curve, con angoli acuti o curvi, e ognuna va scelta a seconda dell’impiego che se ne farà oppure dello spazio all’interno del quale andrà inserita.

Passando ad affrontare un altro argomento importante quando si tratta di compiere una decisione sulla propria casa, il costo del cartongesso è davvero contenuto, quindi realizzare una veletta è piuttosto economico. Il prezzo finale viene calcolato per altezze fino a 100 cm al metro lineare: si tratta di 3 o 4 euro, escluso il costo della struttura in metallo che farà da sostegno. In totale, realizzare una parete di cartongesso richiederà un esborso di poco più di 20 euro a chi si appresta ad applicarla.

Resistenza, versatilità, facilità di applicazione non sono gli unici pregi di questo materiale architettonico sempre più diffuso: si tratta, infatti, di uno dei prodotti più economici a disposizione ad oggi sul mercato e si presta a qualunque ambiente e a qualsiasi impiego.

veletta in cartongesso milano
veletta in cartongesso
VUOI RINNOVARE GLI AMBIENTI DI CASA TUA CON STRUTTRE REALIZZATE CON IL CARTONGESSO A MILANO E PROVINCIA?
RIVOLGITI A EDILE CARTONGESSO MILANO: NEL SETTORE DEL CARTONGESSO E IMBIANCATURA A MILANO DA ANNI, TI ASSICURIAMO UN RISULTATO FINALE DI ALTA QUALITÀ!
CONTATTACI AL 3285441598 O DAL FORM CONTATTO PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.